Attacchi a Lähden 2025: spettacolo agli Europei di Tiro a Quattro, Mondiali di Para Driving e CAIO singoli

Advertisement
54771720631 56ff9c2a83 o

Un fine settimana di grande sport equestre si è concluso a Lähden (Germania), dove questo weekend si sono svolti contemporaneamente i Campionati Europei di Attacchi Tiro a Quattro, i Mondiali di Para Driving e il CAIO per cavalli singoli. Dopo le ultime e decisive prove dei coni di domenica, sono stati incoronati i nuovi campioni per il 2025.

Campionati Europei di Tiro a Quattro

54771956224 07cc113f36 o
Bram Chardon Copyright FEI/Massimo Argenziano

Il titolo continentale è andato a Bram Chardon (Paesi Bassi), che ha confermato ancora una volta la sua supremazia nella disciplina con la prova dei coni di domenica.

54771954739 3bb8a0de82 o
Copyright FEI/Massimo Argenziano

Alle sue spalle si è piazzato Christoph Sandmann (Germania), argento davanti al pubblico di casa, mentre il bronzo è andato al belga Dries Degrieck, protagonista di una gara costante e precisa.

Mondiali di Para Driving

Il campionato iridato dedicato al para driving ha regalato grandi emozioni, con due categorie molto combattute.

  • Grade 1: vittoria per Jacques Poppen (Paesi Bassi), seguito dall’americana Tracy Bowman, argento, e da Josien de Boer (Paesi Bassi), bronzo.

  • Grade 2: trionfo in casa per la tedesca Alexandra Sievers, davanti agli olandesi Hans Arends e Aad van Marwijk, rispettivamente secondo e terzo.

Nel CAIO4* per cavalli singoli l’unico italiano a partecipare è stato il capo equipe del team Italia, Cristiano Cividini che, insieme al suo Iberico B, ha chiuso il 17esima posizione.

Ph FEI/Massimo Argenziano

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo