Sport, gusto e stile: il successo dell’Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Show Jumping 2025 a Montefalco

Advertisement
L’Area VIP Lounge dell’Al Shira’aa Le Lame Sagrantino 2025

L’Area VIP Lounge: comfort, eleganza e sapori d’autore al centro dell’esperienza

Montefalco ha celebrato con successo la seconda settimana dell’Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Show Jumping 2025, confermandosi palcoscenico d’eccellenza per lo sport equestre internazionale.

Dopo una prima settimana già ricca di emozioni, la seconda ha saputo superare le aspettative, accogliendo cavalieri e amazzoni di altissimo livello, provenienti da tutto il mondo, e regalando al pubblico momenti di grande spettacolo sui campi gara del Centro Ippico Le Lame Horses Sporting Club.

Un’esperienza esclusiva nell’Area VIP

Uno degli elementi distintivi dell’evento è senza dubbio l’Area VIP Lounge, un luogo esclusivo pensato per offrire un’esperienza unica agli ospiti. Eleganza, comfort e un servizio impeccabile caratterizzano questo spazio privilegiato, dove è possibile assistere alle gare in totale relax, godendo di una vista panoramica sui campi gara e di un’accoglienza riservata.

LArea VIP Lounge dellAl Shiraaa Le Lame Sagrantino 1
Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Area VIP Lounge | ph.Stefano Secchi / Imagess

Il servizio di banqueting è affidato all’esperienza e alla professionalità di Alfonso Muzzi Ricevimenti e Food Designer, leader nell’organizzazione di eventi esclusivi. La sua attenzione al dettaglio e la qualità delle preparazioni garantiscono un’esperienza culinaria all’altezza delle aspettative degli ospiti VIP, con menù studiati per ottenere un connubio perfetto tra rispetto della tradizione e innovazione, prediligendo materie prime a Km0 e prodotti locali. 

L’Area VIP è resa ancora più speciale dalla cura nei dettagli, affidati a professionisti e partner di eccellenza del territorio umbro. 

Area VIP Al Shira'aa Le Lame Sagrantino 
 - Montefalco, Le Lame
 - 11 May 2025
 - ph.Stefano Secchi / Imagess
Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Area VIP Lounge | ph.Stefano Secchi / Imagess

Le eccellenze del gusto in Area VIP

La prestigiosa Cantina Arnaldo Caprai, conosciuta a livello internazionale per il suo Sagrantino di Montefalco DOCG, rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta enologica. Gli ospiti potranno degustare una selezione di etichette di qualità che esprimono al meglio il legame con il territorio e la sperimentazione di nuove tecniche enologiche nel rispetto della tradizione 

La Tenuta di San Pietro a Pettine, che da generazioni produce TARTUFO UMBRO PREGIATO grazie ad una filiera corta e controllata,  permette agli ospiti dell’Area Vip Lounge di degustare i migliori  prodotti freschi e conservati che esporta in tutto il mondo 

A completare l’offerta gastronomica l’olio extra vergine di oliva estratto a freddo CASA CORICELLI D.O.P. UMBRIA prodotto da Pietro Coricelli SPA, una delle più grandi aziende Europee del settore oleario. Gli ospiti dell’Area Vip potranno degustare una linea di olii extravergine di alta gamma che esaltano i sapori dei piatti serviti. Il gusto autentico dell’olio umbro arricchisce le portate, portando in tavola la tradizione e la passione di una storica azienda del settore che esporta in oltre 110 paesi del mondo. 

Un allestimento d’autore tra arte, design e territorio

L’Area Vip è stata curata nell’allestimento dall’interior Designer e scenographer Folignate Anna Laura Vinti (IG: @le_stanze_di_Anna), event designer della presentazione Italiana della prima edizione della Rivista Falstaff e direttore Artistico della Enologica montefalco 2025.   

Al Shira'aa Le Lame Sagrantino Area VIP Lounge |
Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Area VIP Lounge Cristallerie Murano & opere fotografo Professionista Pier Paolo Metelli – ph.Stefano Secchi / Imagess

Il fotografo Professionista Pier Paolo Metelli, specializzato nella realizzazione di guide e cataloghi che collezionano ritratti sulla terra Umbra, ha proposto una selezione di opere dedicate alla ritrattistica delle piante di Vite del vigitno autoctono Sagrantino . 

Il Photographer Umbro ha esposto le sue opere in innumerevoli fiere internazionali come il Vinitaly 2011 e pubblicato su importanti riviste enologiche nazionali. Dopo aver realizzato un importante lavoro agli scavi di Pompei ed Ercolano è attualmente impegnato nella mappatura 3d delle stanze del Quirinale. 

Al Shira'aa Le Lame Sagrantino Area VIP Lounge Cristallerie Murano - ph.Stefano Secchi / Imagess
Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Area VIP Lounge Cristalleria Murano – ph.Stefano Secchi / Imagess

A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera dell’Area VIP, la luce avvolgente dei lampadari in cristallo realizzati artigianalmente dai Maestri Veneziani di Cristalleria Murano, eccellenza del made in Italy nel design dell’illuminazione artistica.

Un evento internazionale di prestigio

L’Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Show Jumping 2025 rappresenta non solo una competizione sportiva di altissimo livello, ma anche un’opportunità per promuovere le eccellenze del territorio umbro. Il connubio tra sport, eleganza e gusto rende questo evento un appuntamento imperdibile, dove la passione per l’equitazione incontra l’arte dell’accoglienza e la valorizzazione delle tradizioni locali.

fotografo Professionista Pier Paolo Metelli
Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Area VIP Lounge – ph.Stefano Secchi / Imagess

I CSI4* di quest’anno hanno nuovamente visto alternarsi in campo binomi di calibro mondiale e performance mozzafiato. Allo stesso tempo, l’Area VIP si è confermata come il cuore pulsante dell’esperienza esclusiva dell’evento e una delle migliori proposte nei circuiti Internazionali CSI4*. 

Un evento che ha lasciato il segno e che già guarda al futuro, con la promessa di un’edizione 2026 ancora più ricca e coinvolgente.

© Riproduzione riservata.

Contenuto sponsorizzato.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo