
Le Cannes Stars powered by Iron Dames rafforzano la formazione con Giulia Martinengo Marquet.

Le Cannes Stars powered by Iron Dames sono orgogliose di annunciare l’aggiunta di Giulia Martinengo Marquet al loro roster della Global Champions League (GCL) 2025.
Una delle atlete italiane di salto ostacoli più affermate, Giulia subentra dopo la partenza di Sanne Thijssen, il cui contributo ai risultati ottenuti finora dalla squadra è stato molto apprezzato.
Esperta concorrente con molteplici titoli nazionali italiani e decenni di esperienza internazionale, Martinengo Marquet porta con sé abilità eccezionali, leadership e un profondo impegno nei confronti dei valori dello sport equestre. Il suo arrivo segna un momento importante per la squadra che entra nella seconda metà della stagione GCL con l’obiettivo di scalare la classifica con rinnovato slancio.
L’amazzone italiana si unirà alle compagne di squadra Sophie Hinners, Janne Friederike Meyer-Zimmermann, Natalie Dean, Katrin Eckermann e Anastasia Nielsen.
La squadra equestre delle Iron Dames continua a ridefinire il panorama del salto a ostacoli con la sua pionieristica formazione tutta al femminile, e l’arrivo di Giulia Martinengo Marquet non fa che aumentare lo slancio.
GIULIA MARTINENGO MARQUET
“Mi sento privilegiata ad unirmi a questo gruppo di cavalieri molto forti. È un onore far parte del progetto Iron Dames e sono davvero grata a Deborah Mayer per avermi dato questa opportunità. Darò tutto il mio sostegno a questa bella squadra, che ho già ammirato dall’esterno. Non vedo l’ora di iniziare la seconda parte della stagione GCL al loro fianco”.

Informazioni sulle Iron Dames:
Fondato nel 2018 da Deborah Mayer, Iron Dames è un progetto innovativo che consente alle donne di competere alla pari con gli uomini in campi misti. Il progetto ha esordito nel motorsport, diventando la prima formazione tutta al femminile a vincere una gara del FIA World Endurance Championship nel 2023. Da allora si è allargato a una formazione di 16 piloti, che gareggia in una serie di discipline tra cui le monoposto, i rally e i kart.
Il progetto si sta sviluppando di anno in anno, con Iron Dames Young Talents che sta coltivando la prossima generazione di donne pilota negli sport motoristici di base e l’espansione nell’ippica con 12 cavalieri di alto livello che competono nella prestigiosa Global Champions League, dove le Cannes Stars powered by Iron Dames sono diventate la prima squadra tutta al femminile a vincere il campionato GCL. Nel 2024, i valori fondamentali della squadra hanno assunto un nuovo significato con le iniziative educative e ispiratrici “Meet the Iron Dames” e “Every Dream Matters”.
“Donne guidate dai sogni”: il motto delle Iron Dames si applica a tutte le donne che abbattono le barriere e superano i propri limiti.
ron Dames Equestrian
Maxine Van Molecot
© Riproduzione riservata.