Le carrozze d’epoca sfilano all’Argentario
Dal 25 al 28 giugno sui campi dell’Argentario Polo Club si terrà una delle manifestazioni più importanti della disciplina degli Attacchi.
Il Presidente del comitato regionale Toscana della Federazione Italiana Niches & Special, Cav. Adolfo Paul Gross, entusiasta della nuova struttura del Polo Club argentarino, non ha esitato ad affidargli questa importante manifestazione.
Gli attacchi sono una disciplina dell’equitazione dove non si monta a cavallo, ma si guida una carrozza “attaccata“ ad un cavallo, oppure ad una pariglia o ancora ad un tiro a quattro.
Invariato nel tempo è rimasto l’uso dei finimenti, della frusta e i vari modi di attaccare i cavalli alle carrozze, solo in alcune gare la tecnologia è stata inserita in questo contesto non contaminato nel tempo; infatti, per migliorare le prestazioni, alcune carrozze, sono state dotate di sofisticati impianti di frenata con veri e propri freni a disco, di dispositivi particolari per ritardare la sterzata, per non parlare dei telai e dei materiali che sono in continuo studio per forma, assetto e peso ecc.Per maggiori informazioni su questa disciplina scriveteci…