
Le leggende del salto ostacoli Whitaker ed Ehning entusiasmano il pubblico nel round II GCL di Amburgo

Il duo più iconico del salto ostacoli, John Whitaker e Marcus Ehning, ha montato al meglio per il team dei Valkenswaard United in un emozionante prova della Global Champions League di Amburgo. La squadra ha ottenuto la prima vittoria della stagione, battendo Jack Whitaker e Mark McAuley dei Madrid In Motion con oltre 3 secondi di distacco.
Tutti e tre i team sul podio hanno terminato con una sola barriera in meno in un errore commesso in uno dei due round, mentre il duo dei Cannes Stars, formato da Johnny Pals e Jens Baackmann, ha conquistato il secondo e terzo posto della stagione 2022 in una sfida all’ultimo sangue che ha tenuto la tribuna gremita con il fiato sospeso.
Le battute d’arresto sono il miglior modo per rimontare, e gli attuali leader della classifica GCL, i Berlin Eagles, si sono classificati quindicesimi dopo un insolito 19 errori di Ludger Beerbaum e Mila. I Berlin Eagles sono rimasti in testa al campionato con 119 punti, ma gli Stockholm Hearts hanno fatto un’incredibile rimonta dal 14° posto, al 9° ed ora si trovano al secondo con 109 punti. Dopo l’eliminazione shock di oggi, gli Hamburg Giants si trovano a pari punti con i Madrid In Motion dopo le loro impeccabili prestazioni ad Amburgo, entrambi con 105 punti.
In lotta per la testa del campionato, gli Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses’, con Lily Attwood e Cor-Leon v. Vlierbeek Z, hanno dovuto affrontare un’ultima steccata straziante. Il compagno di squadra Olivier Philippaerts e Le Blue Diamond v.T Ruytershof hanno prodotto un impeccabile clear round mantenendo la squadra con 13 errori.
I due volte vincitori della tappa GCL di Amburgo, i St Tropez Pirates, hanno avuto bisogno di un doppio clear nella sfida di sabato per scalare le classifiche. Michael Pender su HHS Calais ha fatto esattamente questo, ma il leggero tocco a metà percorso di Daniel Deusser e Killer Queen VDM li ha messi fuori gara oggi.
Ancora una volta l’audace coppia di Johnny Pals e Jens Baackmann ha dimostrato la sua classe mantenendo 4 penalità. In sella ai due grigi Charley e Nomanee. La coppia è tornata a casa con un doppio clear e si è assicurata un altro podio.
Il giovane Jack Whitaker dei Madrid In Motions e l’Equine America Valmy de la Lande hanno ottenuto un doppio netto in un tempo veloce che li ha aiutati a salire sul podio insieme a Mark McAuley e Cap West.
Il team più giovane, quello dei New York ha avuto una giornata difficile. Jodie Hall Mcateer ha registrato 8 errori su Kimosa van het Kritrahof, ma Harry Charles e Casquo Blue hanno ottenuto un clear fulmineo: una barriera in meno e avrebbero vinto.
Ad Amburgo, la gara a squadre GCL si è conclusa con una vittoria a tavolino. Il primo a partire per il Valkenswaard United, Marcus Ehning, ha realizzato un tempo sensazionale, ma un ostacolo in meno ha fatto sì che solo un clear round di John Whitaker e Equine America Unick du Francport potesse garantire alla sua squadra di rimanere in testa alla classifica. Mantenendo la stessa formazione del primo turno, il castrone ha risposto a tutte le domande che gli sono state poste con grande stile, trasformando la pole position in una vittoria!
La corsa al Campionato GCL si sposta ora a Cannes, dove i campioni della scorsa stagione del Valkenswaard United sperano di cavalcare l’onda del successo con un altro grande risultato.
Full results: https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=33858&eventId=2094&eventYear=2022&vgo_ee=LJHx0ZaLgnY%2FIRZ46PJncWQOP8ZXmRzMvz3Yw%2BcA7gI%3D
HSJ
Fonte Press Release LGCT
Photo (c) Longines Global Champions Tour / GCL