Le prime prove del CSI2* e del CSIO3* sono iniziate. Andalucia October Tour.

Advertisement
Andalucia October Tour 2024

Il programma di giovedì è stato molto fitto: il CSI2* e il CSIO3* hanno preso il via e i cavalieri sono scesi in campo a partire dalle 9:00, in questa seconda settimana dell’Andalucía October Tour.

Nel CSI2* 1.30m, Rossella Dentressangle ha bissato la vittoria di sabato scorso con Echo du Galopin. La britannica Ellie Guy si è classificata seconda con Origi van de Bandam. L’irlandese Marta Hughes-Bravo si è classificata terza con Miss Belgium 111, confermando l’eccellente forma di questa coppia dopo la vittoria nel CSI2* da 1,30 m di giovedì scorso.

L’Accumulator da 1,50 m ha dato il via all’azione a Montenmedio nello CSIO3*. Questa era la classe più numerosa della giornata e l’olimpionico marocchino Abdelkebir Ouaddar, in sella al velocissimo Baccarat Meniljean (Diamant de Semilly), è stato il vincitore. Il suo tempo di 58,38 secondi ha conquistato la vetta della classifica fin dall’inizio. Secondo un altro olimpionico, Marco Kutscher, che ha fermato il cronometro in 58,87s con Origi van de Maltahoeve. Terzo il giovane Max Wachman con Kilkenny, che ha cavalcato anche nella finale di Coppa nazionale a Barcellona nel 2023.

La classe CSI2* 1.35m è stata vinta da Jesús Garmendia Echevarría e Coco Star des Gy con il clear più veloce. Katharina Offel si è piazzata al secondo posto con Baloutina HB, che aveva montato la settimana scorsa nella classe dei 7 anni, e al terzo posto l’olandese Fleur Holleman, con Innuendo D.
La classe CSIO3* 1.40 è stata vinta dal miglior cavaliere irlandese, Michael Pender, che ha ripetuto la vittoria della scorsa settimana nel CSI3, ma questa volta in sella a HHS Vancouver. Il portoghese Rafael Dinis Rocha si è piazzato al secondo posto con Jupiter e la danese Sophia Studd si è classificata terza con l’esperta cavalla Holsteins Matina. Il CSI21.40m è stato vinto da Thibault Philippaerts in sella a Fufu Z. Secondo Jesús Garmendia Echevarría con Valut 2 e terzi Emily Dehoff e Manou de Muze.

Immagine4

Il Barbate Council Trophy era una prova 2Ph Sp e la pista era di 1,45 m, con molti cavalieri che hanno usato la classe come riscaldamento per la Coppa delle Nazioni di domani. Alla fine il vincitore è stato lo spagnolo Joel Valles Rosell con la sua cavalla relativamente nuova, la super cavalla Dahna De Ponthual, che ha volato, fermando il cuoco in 34.13s, precedendo di poco l’americana Zayna Rizvi, seconda con Oryzon Van Het Schaeck in 34.89s. Jesus Garmendia Echevarria con il bel grigio Callias si è classificato terzo, coronando una brillante giornata di risultati per lui.

Immagine2

Il CSIYH è proseguito oggi con i bambini di 7 anni che hanno saltato 1,35 metri. I tempi sono stati stretti nei risultati di questa classe competitiva con Sanne Thijssen in cima al podio con Make It Happen. Cameron Hanley ha ottenuto il secondo posto con Matricia e Jason Smith il terzo, con One And Only Eda Z.
Anche la pista dei 6 anni è salita a 1,30 m nella 2Ph Sp. Questa categoria è stata dominata dal cavaliere francese Mathieu Bourdeaud’Hui, che ha conquistato i primi due posti. È arrivato primo con Stan Van Abdijhoeve e secondo con Silhouette Van Abdijhoeve. Nel mezzo, l’irlandese Nicholas Connors con Chelone Z, vincitore di questa sezione sabato scorso.

Immagine1

Nella 5 anni, 1,15 m, José Antonio García Diana ha conquistato i primi due posti del podio vincendo con Ych Happy seguito da Hazelbergs Opium. Terzo l’irlandese Shane;Reilly con Bossa Nova Boy.
La Nation Cup si terrà domani e le nazioni partecipanti sono, in ordine di estrazione: Colombia, Danimarca, Portogallo, Svizzera, Marocco, Germania, Paesi Bassi, Svezia, Francia, Spagna, Irlanda, Stati Uniti, Belgio, Italia, Turchia, Brasile, Canada e infine Gran Bretagna.
Con la partecipazione di paesi così importanti, l’evento si preannuncia davvero entusiasmante e dovrebbe mantenere alta la tensione fino all’ultimo corridore in gara. Se non potete partecipare, l’evento può essere visto su Clipmyhorse.tv, con link sulla nostra pagina web e attraverso l’app SunshineTour.
Domani ci aspetta un’emozionante giornata di salti e vorremmo ringraziare i nostri sponsor, il Dipartimento del Turismo, della Cultura e dello Sport, e il cofinanziamento dell’Unione Europea e del Consiglio Provinciale di Cadice.

Shelly Ramírez

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo