Le siepi di Cervia: Francesca Ciriesi in cima alla classifica provvisoria dei Campionati Italiani Assoluti Seniores 2022

Advertisement
D4F7EB4B 35A6 4D9C BB54 34FACCB3FCF2

Ieri, nella prima giornata dei Campionati Assoluti di Salto Ostacoli 2022, si è tenuta la prima prova di Campionato Seniores Assoluto. La Tab.C con ostacoli fissati ad un’altezza di 1.50m, nel percorso progettato dallo chef de piste italian Uliano Vezzani, è stata completata senza errori e nel minor tempo di 81.36 secondi dalla giovane amazzone modenese delle Fiamme Oro, Francesca Ciriesi.
Grazie a questa incredibile performance la Ciriesi, in sella a Cape Coral, è passata in testa alla classifica provvisoria del Campionato Italiano Assoluto 2022.
La main class della giornata, disputata presso il Circolo Le Siepi di Cervia di Milano Marittima (Ravenna), era una Tab.C a tempo con ordine di partenza ad estrazione in cui gli eventuali errori di salto sono stati trasformati in penalizzazioni sul tempo moltiplicando le penalità per il coefficente 0.50. E’ stato il carabiniere scelto Filippo Marco Bologni, su Bernini GP, a seguire la vincitrice sul podio, conquistando il secondo posto, dopo aver terminato il giro in soli 82.96 secondi, senza commettere errori. Sono serviti 84 secondi invece all’amazzone milanese Ludovica Minoli, su Jus de Krack, per finire senza errori alla terza posizione della classifica.

Top ten classifica provvisoria del Campionato Italiano Assoluto Seniores 2022:
Francesca Ciriesi su Cape Coral (0)
Filippo Bologni su Bernini GP (0,80)
Ludovica Minoli su Jus de Krack (1,32)
Francesco Turturiello su Quite Balou (1,83)
Giacomo Bassi su Find Touch Gr (2,27)
Francois Spinelli su Iuppiter del Laghetto (2,51)
Antonio Campanelli su Cornet Rouge (2,61)
Filippo Moyersoen su Sundance (2,90)
Andrea Calabro su Tahts Me Z (2,97)
Marta Bottanelli su Gunther S (3,12)
Classifica completa qui: https://www.fise.it/images/AAANEWS2016/DOCUMENTI/DOCUMENTI_2022/C_I_ASSOLUTO_DOPO_PRIMA_PROVA_22.pdf
La seconda ed ultima prova prevista per oggi, sabato 30 aprile, è una Tab. A speciale a due percorsi da 1.60m, con ordine di partenza della prima fase inverso alla classifica della prima prova di ieri. Tutti i partenti del 1° percorso potranno accedere al secondo e l’ordine sarà inverso rispetto alla classifica provvisoria che sarà stilata sommando le panalità della prima prova di ieri con quelle del primo percorso di oggi. Gli eliminati ed i ritirati riceveranno le stesse penalità del più pennalizzato del percorso di riferimento aumentate di 20.
Al termine della seconda prova saranno assegnate le medaglie del Campionato italiano assoluto a Le Siepi di Cervia. Il podio del Campionato consentirà di definire i nomi dei primi tre cavalieri (oro, argento e bronzo) che potranno scendere sul prestigioso campo dello CSIO Roma 2022 a Piazza di Siena. Il Campione italiano Assoluto avrà infatti il diritto di accedere al Gran Premio dello CSIO5*, previa qualificazione, se prevista, mentre il secondo e terzo classificati, potranno essere inseriti nella lista di partenza della gara di qualifica per il GP o tra i partecipanti allo CSIO.
Tutte le gare del Campionato sono visibili in diretta streaming sul sito della FISE www.fise.it.
La finale con assegnazione delle medaglie del Campionato Italiano assoluto è in programma per le ore 14.00
HSJ
Foto © Fotoshop Eventi di Mario Canteri

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo