L’Europeo di polo femminile entra nel vivo

Advertisement
unnamed98

IL RISCATTO DI INGHILTERRA E GERMANIA
Tutto da decidere, dopo la seconda giornata della terza edizione dell’US Polo Assn. III FIP Ladies European Polo Championship, al Polo Club La Mimosa, di Pogliano Milanese: le squadre sconfitte nella prima giornata si sono prontamente riscattate (Inghilterra-Italia 6-5,5 e Germania-Irlanda 6-5,5) e così ogni team si ritrova con una vittoria e una sconfitta dopo due partite.
Saranno quindi decisivi i match di sabato per stabilire le finaliste che domenica si contenderanno il titolo continentale.

INGHILTERRA-ITALIA: 6-5,5
Nella prima sfida l’Inghilterra ha battuto l’Italia per 6-5,5, al termine di una partita a lungo interrotta per l’infortunio occorso nel terzo chukker alla capitana azzurra Costanza Marchiorello (frattura del malleolo sinistro, dopo caduta).

Alla ripresa del gioco, sul punteggio di 3-2,5 per le inglesi, le azzurre hanno schierato Vittoria Marchiorello, sorella della sfortunata Costanza, cercando di contenere le scatenate avversarie. Heloise Wilson Smith è stata la migliore tra le vincitrici, realizzando quattro dei sei gol per l’Inghilterra, ben supportata da Emma Tomlinson Wood e Millie Hughes, che hanno messo a segno le altre due marcature.
Tra le italiane due gol su punizione per Camila Rossi. L’altra rete era stata realizzata nel chukker di apertura da Costanza Marchiorello.
 
 
GERMANIA-IRLANDA: 6-5,5
Partita ancora più avvincente quella tra Germania e Irlanda, con le tedesche che hanno iniziato la sfida in modo molto brillante, chiudendo il primo chukker in vantaggio per 3-1,5 con un gol a testa per Hana Grill, Eva Bruhl e Marie Haupt e portandosi sul 4-1,5 in apertura del secondo.

La risposta delle irlandesi non si è fatta attendere, in particolare grazie a Siobhan Herbst e Ina Lalor, ma dopo essersi riportate sul 4-3,5 le ultime marcature di Grill e Bruhl hanno messo al sicuro la vittoria della Germania. La seconda punizione trasformata dalla Lalor ha fissato il punteggio sul 6-5,5 finale.
 
 

I RISULTATI

Mercoledì 22 settembre: Italia – Germania 6,5-6 / Irlanda – Inghilterra 7,5-3
Giovedì 23 settembre: Inghilterra – Italia 6-5,5 / Germania – Irlanda 6-5,5

 
 
IL PROGRAMMA
Domani venerdì 24 settembre – riposo
Sabato 25 settembre: ore 15:00 Germania Vs Inghilterra; ore 17:00 Italia Vs Irlanda
Domenica 26 settembre
ore 10:30 finale 3º-4º posto
ore 12:00 finale 1º-2º posto
 
 
GLI EUROPEI IN TV
Ampio spazio per U.S. Polo Assn.- III FIP Ladies European Polo Championship su @PoloLineTv che seguirà  tutte le partite.
Le semifinali (sabato 25 settembre) e le finali (domenica 26 settembre) verranno trasmesse anche in diretta streaming oltre che su @PoloLineTv anche sui siti della FISE (www.fise.it) e de La Mimosa Polo Club (www.lamimosapoloclubasd.com).

EquiEquipe  | Photo EquiEquipe
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo