
LGCT 2015: a Doha Scott Brash tenta l’assalto alla tripletta, lo scozzese a Doha in campo con Hello Sanctos

Questo fine settimana i riflettori saranno puntati verso Doha, dove si terrà l’attesa finale di Longines Global Champions Tour 2015.
Scott Brash non lascia nulla al caso e parte verso il Qatar con il suo cavallo dei record Hello Sanctos, il duo ormai diventato leggenda dopo la storica vittoria del Rolex Grand Slam è il campione in carica dopo aver vinto le edizioni del 2013 e del 2014 e proverà a siglare un altro record dopo quello precedente di solo qualche mese fa: una storica tripletta nel torneo di Jan Tops.
Certo la vittoria non è assolutamente da dare per scontata, ad ostacolare la corsa di Brash ci saranno la portoghese Luciana Diniz (seconda classificata nella ranking) ed il sempre pericoloso Rolf-Goran Bengtsson con l’esperto Casall Ask.
Difficile pensare ad un inserimento nella corsa al titolo per gli altri partecipanti, che probabilmente dovranno accontentarsi del ruolo di
co-protagonista nella finale che si terrà sabato 14 novembre e che vanta uno dei montepremi più ricchi del globo: 450 mila euro e per il vincitore del Tour un bonus di 1 milione di euro.
Nell’attesa di veder materializzarsi il prossimo anno la nuova ed esaltante formula del Tour che prevederà anche la competizione a squadre la finale di Doha è l’ultimo appuntamento della stagione con il Longines Global Champions Tour.
(MC)