LGCT 2015: a Doha Scott Brash tenta l’assalto alla tripletta, lo scozzese a Doha in campo con Hello Sanctos

Advertisement
brash 31

Questo fine settimana i riflettori saranno puntati verso Doha, dove si terrà l’attesa finale di Longines Global Champions Tour 2015.
Scott Brash non lascia nulla al caso e parte verso il Qatar con il suo cavallo dei record Hello Sanctos, il duo ormai diventato leggenda dopo la storica vittoria del Rolex Grand Slam è il campione in carica dopo aver vinto le edizioni del 2013 e del 2014 e proverà a siglare un altro record dopo quello precedente di solo qualche mese fa: una storica tripletta nel torneo di Jan Tops.
Certo la vittoria non è assolutamente da dare per scontata, ad ostacolare la corsa di Brash ci saranno la portoghese Luciana Diniz (seconda classificata nella ranking) ed il sempre pericoloso Rolf-Goran Bengtsson con l’esperto Casall Ask.
Difficile pensare ad un inserimento nella corsa al titolo per gli altri partecipanti, che probabilmente dovranno accontentarsi del ruolo di
co-protagonista nella finale che si terrà sabato 14 novembre e che vanta uno dei montepremi più ricchi del globo: 450 mila euro e per il vincitore del Tour un bonus di 1 milione di euro.
Nell’attesa di veder materializzarsi il prossimo anno la nuova ed esaltante formula del Tour che prevederà anche la competizione a squadre la finale di Doha è l’ultimo appuntamento della stagione con il Longines Global Champions Tour.
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo