
LGCT 2015 Vienna: a Vienna Denis Lynch in forma strepitosa

Ha avuto inizio a Vienna l’ultima tappa di qualificazione per la finale del Longines Global Champions Tour 2015, in palio il titolo della stagione in corso per il quale (e sembra quasi suprerfluo dirlo) l’uomo da battere, ancora una volta, è Scott Brash.
Scott Brash che di titoli LGCT ne ha già vinti due e che tuttora guida la ranking della stagione in corso, nonostante l’impegno della portoghese Luciana Diniz che ha tentato ripetutamente il sorpasso ed il ritorno poderoso del sempre pericoloso Rolf-Goran Bengtsson.
Le prime prove di questa tappa austriaca hanno sentenziato la vittoria dell’irlandese Denis Lynch, che in sella ad Abbervail van het Dingeshof si è imposto nel Mercedes Benz Championat of Vienna lasciandosi alle spalle l’americano Kent Farrington, secondo classificato con Willow ed al terzo posto lo svedese Rolf Goran Bengtsson con Clarimo Ask.
Molti dei top riders in campo hanno esibito una splendida condizione, tra i 17 binomi ammessi al secondo round compare anche Jessica Springsteen con Davendy S, autori del giro più veloce, mentre è di Marco Kutscher il primo percorso netto del jump-off in sella a Chaccorina.
Dopo l’esibizione di Rolf-Goran Bengtsson lo svedese ha meritato la leadership provvisoria della classifica, ma è durata poco perchè subito dopo è stato il turno dell’irlandese che con Abbervail van het Dingeshof ha concluso con un tempo eccezionale: 33.99 secondi, ben 3 secondi pieni di distacco dallo svedese, scivolato al secondo posto della classifica.
Subito dopo la palla passava a Kent Farrington, ci ha provato l’americano e con un’ottima prestazione, ma il tempo di Denis Lynch era davvero imbattibile e a 34.39 Farrington ha dovuto accontentarsi del secondo posto.
Oggi nel pomeriggio l’atteso LGCT Grand Prix della tappa di Vienna, alle 18.30 e visibile anche in Live streaming sul LGCT TV – http://www.globalchampionstour.com/gct-live/
www.globalchampionstour.com
photo credits: Stefano Grasso / LGCT