LGCT 2022 e la stagione GCL si intensifica con lo sprint di 6 settimane in tutta Europa

Advertisement
foto classifica

Un’ emozionante sprint di 6 settimane in giro per l’Europa aumenterà notevolmente l’emozione nelle competizioni del Longines Global Champions Tour e del campionato GCL.
Questa settimana i pit stop del circuito mondiale a St Tropez (19 – 21 maggio) e lo straordinario evento della Costa Azzurra  metterà alla prova i migliori cavalieri e cavalli nella splendida arena di sabbia sul Mar Mediterraneo.
Una settimana dopo la serie farà perno a nord ad Amburgo, in Germania (25 – 29 maggio), per una sfida diversa per le abilità dei singoli cavalieri LGCT e dei team GCL. Questa volta la prova si giocherà sulla bellissima arena del Derby vicino alla grande città portuale. Nonostante un’attenta considerazione, abbiamo deciso che l’evento di Berlino purtroppo non farà parte del nostro circuito nel 2022, ma non vediamo l’ora che arrivi ad Amburgo alla fine di questo mese.
Le serie LGCT e GCL si dirigeranno quindi a sud verso la destinazione Riviera di Cannes (2 – 4 giugno). L’arena di sabbia più compatta evidenzierà ancora una volta l’incredibile varietà di condizioni presentate ai migliori cavalieri e cavalli per scoprire chi sono i campioni finali.
La corsa attraverso l’Europa si sposta quindi a nord, in Scandinavia e nella fantastica sede dello Stadio Olimpico nella capitale svedese (17 – 19 giugno). L’atmosfera elettrizzante creata dalla folla appassionata offre sempre la magia del salto ostacoli.
La sede unica di Parigi (24 – 26 giugno) vicino alla Torre Eiffel aumenterà di nuovo la tensione sportiva mentre i cavalioeri e le squadre si danno battaglia nell’evento adrenalinico nella capitale francese. Il fine settimana successivo il famoso porto turistico di Monaco (30 giugno – 2 luglio) con la sua impegnativa arena di sabbia sul Mediterraneo ospiterà la decima tappa del circuito.
Finora in questa stagione spettacoli di geande rilievo a Doha, Miami Beach, Città del Messico e Madrid hanno prodotto risultati sensazionali da campioni veterani come Ludger Beerbaum e anche giovani talenti che hanno entusiasmato il pubblico con prestazioni imbattibili.

Photo: Longines Global Champions Tour
Floss Bish-Jones
Longines Global Champions Tour / GCL

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo