LGCT, a Ludger Beerbaum la tappa di Chantilly

Advertisement
unnamed 12

Chantilly presa d’assalto dai tedeschi questo finesettimana, con Ludger Beerbaum che ha aggiunto un’altra vttoria al suo suo già incredibilmente ricco palmares: sua maestà il kaiser ha trionfato in Francia nella tappa Longines Global Champions Tour di Chantilly in sella alla grigia Chiara 222 guadagnando i 40 punti utili per la classifica generale, al suo seguito il connazionale Daniel Deusser su First Class van Eeckelghem.Ad occupare il terzo posto il colombiano Daniel Bluman con lo stallone di 11 anni Conconcreto Apardi.
Quest’anno il global sembra favorire i tedeschi, con Christian Ahlmann stabilmente alla guida della classifica con 186 punti totali e seguito dal compagno di squadra in nazionale Ludger Beerbaum (126 punti), sopraggiunge poi la svedese Malin-Baryard Johnsson con 1 solo punto di distanza dal kaiser.
Cinquanta i binomi che hanno affrontato a Chantilly il percorso allestito da Luc Musette dove nel primo round è stato inaspettatamente escluso dalla corsa per la vittoria proprio l’attuale leader della classifica Christian Ahlmann, in sella allo stallone Colorit il tedesco ha abbattuto due ostacoli.
Nel secondo round è stata una corsa a due tra i tedeschi quando il primo ad affrontare il percorso, Daniel Deusser, ha siglato il giro più veloce del round finale.Ludger Beerbaum ha però fermato il cronometro con mezzo secondo di anticipo rispetto al cavaliere di Stephex Stables, impartendo una nuova e importante lezione.
Grande attesa per il match a squadre di Global Champions League, dove vedremo in campo Alberto Zorzi per la squadra Valkenswaard United.
globalchampionstour.com
photo: Stefano Grasso / LGCT

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo