LGCT e GCL MADRID 2021: doppia vittoria per Jérôme Guery e primo posto per gli Shanghai Swans

Advertisement
GCL ROUND 1 2021 Team Shanghai Swans Christian Ahlmann c Stefano Grasso

Madrid, 21 maggio 2021 – Incredibile performance di Jerome Guery nella prima giornata della seconda tappa del Longines Global Champions Tour a Madrid.
Il cavaliere belga ha vinte le categorie CSI5* da 1.55 e 1.45m di ieri, mentre la squadra degli Shanghai Swans ha ottenuto il miglior punteggio nel primo round di qualificazione a squadre.
Jérôme Guery si è distinto dall’inizio del Longines Global Champions Tour di Madrid con due vittorie consecutive nelle cateogire più importanti della giornata. Il belga, campione europeo a squadre nel 2019, ha vinto in sella a Grupo Prom Diego nel CSI5* Trofeo Marqués de Riscal, affrontando un percorso di 1,55 m progettato da Santiago Varela (nominato course designer anche per Tokyo 2021) senza penalità in solo 65.64 secondi.
Il cavaliere brasiliano Marlon Modolo Zanotelli su Obora’s Chloe ha raggiunto il secondo posto (0; 68.92), con pochi centesimi di secondo di distacco è riuscito a superare Marcus Ehning e Misanto Pret a Tout (0; 68.97). Hanno completato la top fine l’irlandese Billy Twomey su Chat Botte E.D (0; 71.84) e il tedesco Christian Ahlmann su Take A Chance on me Z (0; 71.97).

CLASSIFICA COMPLETA MARQUÉS DE RISCAL TROPHY – First GCL Competition against the clock (1.50/1.55 m)

Contemporaneamente, si stava svolgendo la prima qualificazione della Global Champions League, la seconda tappa del campionato internazionale a squadre, in cui gli Shanghai Swans si sono distinti guidando la classifica. Le eccellenti prestazioni di Christian Ahlmann con Take a Chance on Me Z (sesto nella classifica individuale) e Max Kühner con Vancouver Dreams (settimo binomio più veloce dell’evento) hanno sollevato gli Shanghai Swans, gli unici delle 16 squadre a terminare il doppio turno senza errori.
La competizione principale del giorno si è rivelata molto positiva per la squadra ospite, Madrid in Motion, seconda sul podio, che lotterà questo fine settimana per migliorare la sua ottava posizione nella classifica della Global Champions League. Per quanto riguarda Eric van der Vleuten e suo figlio, Maikel, hanno raggiunto entrambi un grande vantaggio in vista della finale di oggi, grazie ai loro round netti, ad eccezione di un solo punto per eccesso di tempo da parte di Eric su Wunchkind.
L’attuale squadra leader della classifica della GCL, quella dei Valkenswaard United, di cui fanno parte Peder Fredricson e Marcus Ehning, è arrivata terza per via dell’errore del cavaliere olimpico Peder Fredicson, costato alla squadra 4 penalità.
Hanno completato la top five le squadre dei London Knights (Martin Fuchs su Conner e Ben Maher su Explosion W) e dei Monaco ACES (Billy Twomey su Chat Botte E.D e Jeanne Sadran su Vannan).

CLASSIFICA COMPLETA  ROUND 1 GCL MADRID 2021

In precedenza, Jérôme Guery aveva già dimostrato fosse in grande forma, vincendo anche la categoria precedente, segnando anche per il Longines FEI Ranking, il CSI5* IFEMA Madrid Horse Week 1.45 m Trophy. Mancavano due round alla fine della competizione quando il belga e il suo esplosivo stallone grigio Grupo Prom Milton hanno battuto per un solo centesimo di secondo il velocissimo Eric Lamaze su Chacco Kid. Il canadese è partito bene nella seconda tappa del Longines Global Champions Tour, due mesi dopo aver vinto il bronzo al Grand Prix di Doha. Anche il cavaliere belga Constant van Paesschen e il suo stallone Vendetta Treize hanno concluso con un buon tempo e completato il podio di una competizione con 55 binomi partenti, di cui 20 finiti con zero punti.
Durante tutta la giornata, i partecipanti del Club de Campo hanno rispettato le misure di sicurezza anti-Covid previste dal protocollo FEI. La capacità delle struttura era limitata al 50%, le tribune dell’arena in erba di Madrid, infatti erano vuote. Tuttavia, i cavalieri e il pubblico hanno potuto godere del bel tempo, di un’eccellente offerta gastronomica e commerciale e di competizioni di altissimo livello.
CLASSIFICA COMPLETA CSI5* IFEMA Madrid Horse Week 1.45 m Trophy
FOTO Team Shanghai Swans – Christian Ahlmann (GER) on Take A Chance on Me Z GCL of MADRID – GCL ROUND 1 – ph.Stefano Grasso/GCL (c)
AC

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo