
LGCT Roma: la Città Eterna incanta, Whitaker e Delestre vincono

Finalmente è giunto l’atteso giorno del Gran Premio Longines Global Champions Tour di Roma, che si svolgerà all’interno dello Stadio dei Marmi alle 12.30 (prima manche) e proseguirà poi alle 15.15 con il secondo round.
Presenti 21 dei migliori cavalieri del globo, la protoghese Luciana Diniz ha la grande occasione di tentare di riprendersi la leadership della ranking LGCT, attualmente di proprietà dello scozzese Scott Brash assente a Roma perchè impegnato ai Masters di Calgary.
Luciana Diniz ha occupato per lungo tempo la testa della classifica generale del torneo ed oggi cercherà di fare del suo meglio per riprendersela.
Suo compagno di scorribande sul campo romano sarà Fit For Fun, mentre Winningmood sarà impiegato nella prossima tappa, a Vienna.
La portoghese è tra l’altro tra i più entusiasti della location, l’allestimento di gran gusto si sposa perfettamente con l’atmosfera di gran fascino dello Stadio dei Marmi.
Ieri la prima giornata di gare ha visto in grande condizioni soprattutto John Whitaker e Simon Delestre, vincitore il primo della categoria a fasi consecutive in sella a Castlefield Cristobal e vincitore della gara grossa con Chesall il secondo.
Buon inizio anche per due dei nostri cavalieri, Emanuele Massimiliano Bianchi ha ottenuto un bel terzo posto nella prova vinta da Whitaker, l’azzurro su Zycalin W si è piazzato alle spalle della svizzera Jane Richard Philips (in campo con Pablo de Virton), e nella stessa prova abbiamo da segnalare anche un piazzamento di Daniele Augusto Da Rios, 11° con For Passion.
Qui di seguito il link per vedere la classifica completa: http://www.globalchampionstour.com/events/2015/rome/results/1398/class-04-rome-2015-csi5-145m/.
Nella alta invece il miglior risultato azzurro è stato quello di Emanuele Gaudiano, secondo classificato alle spalle di Delestre in sella ad Admara 2.
Ottima prova anche per Lorenzo De Luca, che conclude con un doppio netto ed un bel 7° posto in sella a Silverstras.
14° Matilde Giorgia Bianchi con Lejano
15° Daniele Augusto Da Rios con Baedeker
19° Emanuele Massimiliano Bianchi con Isco de Amoranda
Per visualizzare la classifica completa: http://www.globalchampionstour.com/events/2015/rome/results/1399/class-05-rome-2015-csi5-150m/
www.globalchampionstour.com
photo: Stefano Grasso / LGCT
(MC)