Lido di Camaiore, Smolders e un ‘tris in rosa’ formato da Schnieper, Frizzarin e Maccagnani, protagonisti al LVHSGA.

Advertisement
Smolders e un ‘tris in rosa’ formato da Schnieper, Frizzarin e Maccagnani, protagonisti al LVHSGA

Con la seconda giornata di gare il Longines Versilia Horse Show presented by Giorgio Armani a Lido di Camaiore è entrato nel vivo

Dopo l’apertura di ieri, nella quale i 180 atleti in gara hanno preso contatto con l’Arena Giorgio Armani, oggi il livello tecnico delle competizioni è iniziato a salire, mettendo subito in luce i binomi maggiormente accreditati e più attesti.

La categoria più importante, il premio presented by Jumping Verona del CSI4* (a tempo con ostacoli a 1 metro e 50) ha infatti visto il serrato confronto a distanza tra l’olandese Harrie Smolders e Giulia Martinengo Marquet.

unnamed387
Lido di Camaiore, Smolders e un ‘tris in rosa’ formato da Schnieper, Frizzarin e Maccagnani, protagonisti al LVHSGA. 4

A spuntarla è stato Smolders che in sella a Mr. Tac ha ‘pennellato’ un percorso velocissimo chiuso nel tempo di 61.17 secondi, solo 74 centesimi più veloce dell’amazzone azzurra che con Captain Morgan Weering Z ha fermato il cronometro su 61.91 secondi portando comunque a termine una prestazione di tutto rilievo.

A dettare legge nelle altre tre gare della giornata sono invece state le amazzoni, con tre vittorie su tre che portano la firma della svizzera Barbara Schnieper e delle giovani Sofia Frizzarin e Charlotte Maccagnani.

Nel premio Longines Stakes del CSI4*, una categoria a tempo, la più veloce è stata Barbara Schnieper con Judy KM (0; 60.10) che si è imposta sulla giovane olandese Sanne Thijssen con Os le Petit Cheval (0; 61.34). A confermare le loro eccellenti performance c’è il terzo posto di uno specialista di questo tipo di gare, l’azzurro Emanuele Gaudiano su Vasco 118 (0; 61.61 secondi).

unnamed388
Lido di Camaiore, Smolders e un ‘tris in rosa’ formato da Schnieper, Frizzarin e Maccagnani, protagonisti al LVHSGA. 5

Ancora ‘quote rosa’ in evidenza nel premio presented by KASK, categoria a due fasi del CSI4*, con il successo della quindicenne Sofia Frizzarin (nella foto sotto – ph. LVHSGA/M.Proli) capace con la sua grigia Caipirinha van de Tichelrij Z (0; 31.60) di lasciarsi alle spalle due cavalieri esperti come Emilio Bicocchi Paleta de Guldenboom (0; 31.84) e Alberto Zorzi con Gem Nativadicornet (0; 32.75).
La svizzera Jane Richard su Aequitus vh Bergerhof Z, Ambasciatrice Longines dell’eleganza, si è piazzata quinta (0; 33.66) mentre a completare il predominio delle amazzoni, un’altra giovane azzurra, Eva Ballardini si è inserita all’ottavo posto con Jack (0; 37.25).

Ma aprire la serie di belle prestazioni al femminile della giornata è stata la 16enne Charlotte Maccagnani (nella foto sotto – ph. LVHSGA/M.Proli) protagonista assoluta della categoria a due fasi del CSI1* che ha vinto con Hatzidee PR (0; 35.20) battendo sè stessa con Oak Grove’s Darshana (0; 36.21).

www.versiliahorseshow.com
­
­
Press Room
(nella foto sotto – ph. LVHSGA/S.Grasso)
­

Longines Versilia Horse Show presented by Giorgio Armani – Press Office
press@versiliahorseshow.com

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo