L’Ippodromo di San Siro inaugura domenica la stagione autunno-inverno

Advertisement
cavalli durante una corsa di galoppo per Ippodromo di San Siro

Dopo la pausa estiva otto corse in programma dalle ore 14:10

La 29^ giornata

è appunto quella che contrassegna la ripresa della stagione di galoppo all’Ippodromo di San Siro che proseguirà fino alla chiusura prevista per sabato 25 novembre. Nel mezzo tutta una serie di grandi appuntamenti storici partendo dal Criterium Nazionale – Riva – Coolmore (01 ottobre) proseguendo con (Verziere-Cumani (8 ottobre) e  Gran Criterium – Dormello – Campobello (22 ottobre) fino al St. Leger- Premio Chiusura (18 novembre). 

Nell’ouverture di domenica

ben tre corse, in particolare, invitano a non mancare. Sicuramente il Premio Pietro Bessero listed race che vedrà le femmine di 3 anni impegnate sulla distanza dei 1600 metri in pista grande e tra esse Estrosa allenata da Endo Botti Cristiana Brivio che porta i colori di Alessandro Allegri con in sella Dario Vargiu. Poi ancora Hey Honey con Dario di Tocco e i colori di Fabrizio Cameli seconda a Roma in una condizionata ad inizio mese. Poi i velocisti sui 1200 metri in pista dritta del Premio Cancelli  e ancora i 3 anni impegnati sui 1600 metri in pista grande del Premio Ippolito Fassati di Balzola, altra listed race dall’epilogo che si annuncia molto incerto.

L’ippodromo La Maura Snai San Siro

si appresta dunque ad aprire i suoi cancelli al grande galoppo con la Società Trenno, che ne cura la gestione, pronta ad offrire un collaterale che darà la possibilità ad interi nuclei familiari di non annoiarsi in attesa di volgere lo sguardo alla pista. Va annotato che resterà a disposizione anche la visita alla mostra permanente “100 anni di emozioni” realizzata da Snaitech con la curatela di Stefano Della Torre docente di restauro al Politecnico di Milano e patrocinata dallo stesso Comune del capoluogo lombardo.  

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo