L’Irlanda vince la Coppa delle Nazioni Longines EEF a Lisbona

Advertisement
CSIO Lisbona. Imagemedia Nuno Pragana 0

La 100ª edizione dello CSIO portoghese e quarta tappa della Longines EEF Nations Cup Series 2022 è stata vinta dalla squadra irlandese.
Con Taylor Vard come chef d’équipe, la squadra composta da Richard Howley in sella a Consulent de Prelet Z (0/0), Jessica Burke con Namamia (0/8), il cavaliere Under 25 Kevin Gallagher con Ballypatrick Flamenco (4/0) e Jenny Rankin in sella a con Carmela Z (4/0) ha chiuso con quattro errori battendo Francia e Spagna al secondo e terzo posto.
 
Il successo dell’Irlanda è stato il risultato di un secondo round eccezionale.
Al secondo posto dietro la Francia dopo il primo turno, grazie ai tre netti nel secondo turno di Richard Howley, Kevin Gallagher e Jenny Rankin, l’Irlanda ha superato la squadra francese.
 
Nell’ultimo round, un solo giro, quello di Jenny Rankin, si è rivelato decisivo per mettere sotto pressione il cavaliere francese Olivier Perreau, che in sella a GL Events Dorai d’Aiguilly ha abbattuto due barriere, consegnando la vittoria agli irlandesi.
 
La grande arena in erba della Sociedade Hípica Portuguesa, una delle più famose sedi internazionali di salto a ostacoli, ha permesso ai nove team in gara di fare esperienza anche in un campo in erba in un’atmosfera degna dei più grandi eventi.
 
Il tracciato realizzato dallo chef de piste portoghese Bernardo Costa Cabral era fluido e permetteva ai cavalli di avanzare, pur presentando alcune distanze critiche che richiedevano particolare attenzione, come la linea con la doppia gabbia subito dopo la riviera, che si è rivelata molto selettiva.
 
Sono stati eseguiti solo quattro doppi netti, due dei quali da parte di cavalieri Under 25: Richard Howley su Consulent de Prelet Z per l’Irlanda, il belga Gilles Thomas in sella a Calleryama che ha festeggiato il suo 24° compleanno con questo straordinario risultato (è nato il 27 maggio 1998), Alex Matz in sella a Cashew CR per gli Stati Uniti e il brasiliano João Victor Castro su Dispo Cece, nato il 3 luglio 1997.
 
La tappa di Lisbona è la prima del gruppo della Regione Ovest della Longines EEF Series, il cui secondo evento si terrà la prossima settimana a Madrid.
Classifica qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/longines-eef-nations-cup-lisbon-lisbon/resultlist_05.html

HSJ

Fonte Comunicato stampa Serie EEF
Foto CSIO Lisbona (c) Imagemedia / Nuno Pragana

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo