L’Italia prima a partire nella Nations Cup Final

Advertisement
Fei Nations Cup Final CSIO Barcelona

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato, oggi è ufficialmente iniziata la Nations Cup Final 2023 di Barcellona e horseshowjumping.tv è qui per testimoniare i momenti più importanti dell’evento.

La squadra dell’Italia sarà la prima a lanciarsi sulla pista olimpica del Real Club de Polo de Barcelona nella fase di qualificazione della Longines Nations Cup Final.

unnamed98
Nations Cup Final di Barcellona 2023 – Press Conference

Oggi, a partire dalle 14:00, un totale di quindici nazioni si sfideranno per qualificarsi alla grande finale della più importante competizione equestre dell’anno, che il club di Barcellona ospita per la decima volta.

Il sorteggio svoltosi ieri pomeriggio nella nuova tribuna equestre del RC Polo ha inoltre stabilito che la squadra spagnola, guidata da Carolo López-Quesada, sarà la quattordicesima a saltare, con il vantaggio di aver visto i percorsi di quasi tutti i suoi concorrenti.

Le prime otto squadre classificate nella gara di oggi accederanno alla finale di domenica (ore 15:00), mentre le restanti sette si sfideranno nella Longines Challenge Cup la sera di sabato 30 settembre.

La Nations Cup Final fa parte della 111ª edizione dello CSIO di Barcellona, il più antico evento sportivo internazionale della Spagna. In questi quattro giorni, l’RC Polo diventerà ancora una volta la capitale mondiale degli sport equestri, riunendo i migliori cavalieri e amazzoni del panorama internazionale.

Segui i risultati in diretta qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/longines-fei-jumping-nations-cup-final-barcelona

Foto (c) HSJ

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo