Lo stato di grazia di Andrea Messersi
Il cavaliere marchigiano si concede il bis all’ HORSES RIVIERA RESORT in occasione del concorso a 4 stelle di tipo A.
Dopo aver trionfato nel Gran Premio del 19 aprile e sfiorato la vittoria in quello del 17 maggio, ci ha riprovato ed ha fatto ancora centro.
Andrea Messersi in sella alla femmina olandese Ticini, conquistato d’autorità il gradino più alto del podio nel Gran Premio a due manches del concorso A**** disputato domenica 21 giugno all’ Horses Riviera Resort, davanti ad un folto pubblico che ha salutato il primo week-end d’estate.
Due manches perfette, a zero penalità, lasciandosi alle spalle ben 52 avversari.
Postazione d’onore in rosa nel Gran Premio per la campionessa italiana Alessia Marioni in sella ad Alina Van De Kornelishoeve. L’amazzone vicentina, che nella prima manche ha fatto segnare il miglior tempo, non è riuscita nella seconda fase, con 37”64, ad imporsi sull’agguerrito Messersì (34”74) e ha dovuto accontentarsi del pur ottimo secondo posto. In terza posizione si è piazzato Paolo Mencolini su Uranus, con zero penalità ed un tempo di 40”34.
Vittoria nella C140 di sabato per Vincenzo Chimirri e Temptation Van Herikhave, che si erano aggiudicati la posizione d’onore nella stessa categoria di venerdì, alle spalle di Alberto Coppari su Gilda Solare.In foto by Rosetti, Andrea MessersiScarica di seguito le classifiche