L’officiel de France è a La Baule in vista dello CSIO5*, nuovi partner e tante altre novità

Advertisement
Photo credtis Eric Knoll CSIO5 La Baule 0

L’edizione 2022 del Jumping International de La Baule promette di essere indimenticabile.
Ieri, mercoledì 4 maggio 2022, lo stadio François André è stato ufficialmente preparato per l’inizio di questo imperdibile evento.
Le squadre dello CSIO5* de France lavorano in campo prova e sul campo gara per riscaldare i cavalli, mentre Pierre de Brissac, presidente del concorso dichiara “Abbiamo voluto un cambiamento con continuità. Il nostro obiettivo è quello di salire di livello proponendo idee diverse e cambiando alcuni dettagli“.
Il beige ed il blu sono i colori del nuovo logo  che ha l’obiettivo di ricordare il mare visto che la città di La Baule è famosa per essere definita la “terra delle vacanze“.
Sono inoltre disponibili nuovi stands per gli sponsors e gli espositori che sono entrati a far parte del team di La baule da quest’anno, in particolare Rolex e Saur e Moët & Chandon.
Ma anche lo stadio è stato completamente rinnovato.
Per ciò che riguarda il programma rimane, rimane invariato: si svolgeranno in parallelo lo CSIO5* ed il CSI1*. Le tre competizioni principali per lo CSIO5* saranno la Nations Cup – Ville de La Baule di venerdì 6 maggio (ore 14.00), il Derby Région des Pays de la Loire di sabato 7 maggio (ore 13.00) ed il Rolex Grand Prix – Ville de La Baule di domenica 8 maggio.
“Frédéric Cottier è ora il direttore sportivo e Grégory Bodo, il progettista del percorso“ dice Pierre de Bris-sac, che annuncia una sorpresa che avverrà poco prima del Derby Région Pays de la Loire: “Paracadutisti militari si lanceranno sopra lo stadio poco prima dell’evento, e si raccoglieranno fondi per l’associazione “Orphelins de Guerre“. Inoltre, porteranno la coppa Derby Région Pays de la Loire a Isabelle Leroy, vicepresidente della Regione e a Franck Louvrier, sindaco di La Baule. Questa idea è venuta da François Tanguy, fedele concorrente del CSI1*“.
un’altra è la particolarità del concorso di La Baule: la possibilità per i cavalli di avere accesso alla spiaggia ogni mattina.
Maggiori informazioni: www.labaule-cheval.com

HSJ

Fonte Comunicato Stampa La Baule
Foto Eric Knoll/CSIO5* La Baule

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo