
L’officiel de France è a La Baule in vista dello CSIO5*, nuovi partner e tante altre novità

L’edizione 2022 del Jumping International de La Baule promette di essere indimenticabile.
Ieri, mercoledì 4 maggio 2022, lo stadio François André è stato ufficialmente preparato per l’inizio di questo imperdibile evento.
Le squadre dello CSIO5* de France lavorano in campo prova e sul campo gara per riscaldare i cavalli, mentre Pierre de Brissac, presidente del concorso dichiara “Abbiamo voluto un cambiamento con continuità. Il nostro obiettivo è quello di salire di livello proponendo idee diverse e cambiando alcuni dettagli“.
Il beige ed il blu sono i colori del nuovo logo che ha l’obiettivo di ricordare il mare visto che la città di La Baule è famosa per essere definita la “terra delle vacanze“.
Sono inoltre disponibili nuovi stands per gli sponsors e gli espositori che sono entrati a far parte del team di La baule da quest’anno, in particolare Rolex e Saur e Moët & Chandon.
Ma anche lo stadio è stato completamente rinnovato.
Per ciò che riguarda il programma rimane, rimane invariato: si svolgeranno in parallelo lo CSIO5* ed il CSI1*. Le tre competizioni principali per lo CSIO5* saranno la Nations Cup – Ville de La Baule di venerdì 6 maggio (ore 14.00), il Derby Région des Pays de la Loire di sabato 7 maggio (ore 13.00) ed il Rolex Grand Prix – Ville de La Baule di domenica 8 maggio.
“Frédéric Cottier è ora il direttore sportivo e Grégory Bodo, il progettista del percorso“ dice Pierre de Bris-sac, che annuncia una sorpresa che avverrà poco prima del Derby Région Pays de la Loire: “Paracadutisti militari si lanceranno sopra lo stadio poco prima dell’evento, e si raccoglieranno fondi per l’associazione “Orphelins de Guerre“. Inoltre, porteranno la coppa Derby Région Pays de la Loire a Isabelle Leroy, vicepresidente della Regione e a Franck Louvrier, sindaco di La Baule. Questa idea è venuta da François Tanguy, fedele concorrente del CSI1*“.
un’altra è la particolarità del concorso di La Baule: la possibilità per i cavalli di avere accesso alla spiaggia ogni mattina.
Maggiori informazioni: www.labaule-cheval.com
HSJ
Fonte Comunicato Stampa La Baule
Foto Eric Knoll/CSIO5* La Baule