Longines Global Champion Tour: a Parigi, vince Julien Epaillard

Advertisement
epaillard suspect

Dall’inizio dell’anno ad oggi in Francia si sono svolti sei GP a cinque stelle e Julien Epaillard è stato il protagonista sia di quello di Parigi, ieri sera che del Gran Premio della tappa di Coppa del Mondo di Bordeaux.
Un percorso selettivo quello disegnato da Uliano Vezzani per l’ottava tappa parigina del Longines Global Champion Tour, che ha visto al barrage solo tre binomi sull’affascinante Champ de Mars.
-“Sapevo che i miei avversari erano veloci – ha diciarato Epaillard – ma ho cercato di non pensarci e dare il tutto per tutto specialmente nell’ultima linea : certo avevo delle esitazioni ma sapevo che in ogni caso sarei salito sul podio. Grande prestazione del mio compagno d’avventura il piccolo stallone Usual Suspect d’Auge di 9 anni e con una natura giocosa che non ha mostrato nessun segno di incertezza, anche se si trattava del suo primo 5*“.
 Il cavaliere francese è stato più veloce del secondo classificato il belga  Olivier Philippaerts in sella a H&M Legend of Love e del terzo classificato l’olandese Harrie Smolders su Don VHP Z di ben due secondi e mezzo.
Sesto posto per Emilio Bicocchi che ha termnato il percorso base con 4 penalità in sella al castrone baio di 11 anni, Sassicaia Ares e solo 21mo posto in classifica per Alberto Zorzi che in sella a Fair Light van T Heike ha chiuso il percorso base con 13 penalità.
Dopo l’ottava tappa conduce la classifica del LGCT, Harrie Smolders con 185 punti, seguito da Christian Ahlmann con 180, Alberto Zorzi con 161, Maikel Van der Vleuten con 148 e al quinto posto Lorenzo de Luca con 133 punti.
 
fonte Diane Prouhet
©Agence R&B Presse

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo