Longines Global Champions Tour 2022 e GCL: Al Shaqab, Doha – Qatar dal 3 al 5 marzo

Advertisement
global. 0

L’iconica Longines Arena di Al Shaqab, membro della Qatar Foundation, sarà ancora una volta il palcoscenico perfetto per lo spettacolare lancio del Longines Global Champions Tour e della stagione GCL 2022.
L’edizione 2022 del principale campionato mondiale di salto ostacoli a cinque stelle riunirà i migliori cavalieri e cavalli a livello individuale e a squadra che prenderà il via nella sfavillante capitale del Qatar, Doha, dal 3 al 5 marzo.
Gli appassionati di equitazione non si aspettano altro che azione adrenalinica ed esilarante spettacolo sportivo a LGCT Doha, dove le stelle del mondo del salto ostacoli si contendono la vittoria ad Al Shaqab nel Gran Premio di apertura della stagione del Longines Global Champions Tour e il primo biglietto d’oro  e un posto ambito nel Longines Global Champions Tour Super Grand Prix ai Playoff di Praga di fine anno.
Le squadre della GCL si sfideranno in due round in quella che promette di essere una battaglia esplosiva per la vittoria. I fan sperano in una ripetizione dell’epica giornata finale di LGCT Doha dell’anno scorso. Super Saturday Showdown, che ha visto Niels Bruynseels guidare Delux van T & L verso una vittoria altamente emozionante.
Il cavaliere belga è stato premiato sul podio dei vincitori da Sua Altezza Sheikha Moza bint Nasser, Presidente della Qatar Foundation, con una spettacolare cerimonia di premiazione che ha concluso tre giorni di salto ostacoli di altissimo livello, che hanno visto anche la squadra del Valkenswaard United di Peder Fredricson e Marcus Ehning conquistare la vittoria di apertura della GCL.
La stagione LGCT e GCL 2022 porterà cavalieri e cavalli in 19 splendide località in tutto il mondo a partire dall’apertura della stagione del campionato a Doha attraverso le principali capitali come Madrid, Parigi, Londra, Roma e Shanghai, prima di culminare nella resa dei conti finale al Global Champions Praga Playoff, a novembre.
Khalifa Al Attiya, Direttore Esecutivo di Al Shaqab, ha dichiarato: “Al Shaqab è orgogliosa di essere ancora una volta la sede del prestigioso lancio della stagione LGCT e non vediamo l’ora che i migliori cavalieri e cavalli del mondo illuminino la Longines Arena ad Al Shaqab.
“Il successo nell’ospitare eventi del calibro di LGCT Doha testimonia lo status del Qatar come centro sportivo internazionale e anche l’impegno di Al Shaqab nel realizzare la sua visione di essere un centro globale leader per l’eccellenza equestre. È importante sottolineare che aiutano anche Al Shaqab a instillare nella più ampia comunità del Qatar un amore per le arti equestri, in linea con l’eredità equestre del paese“.
Jan Tops, Presidente di LGCT e GCL, ha dichiarato: “Al Shaqab è unico al mondo, non solo è bello, è ben pensato e adatto ai cavalli ed è un luogo molto speciale con cui aprire la stagione 2022. Al Shaqab è un posto fantastico per praticare il nostro sport ai massimi livelli e ogni anno la squadra fa qualcosa di nuovo e qualcosa in più per i cavalieri, il pubblico e le parti interessate. Con molti campioni olimpici, europei, LGCT e GCL in competizione, sarà sicuramente uno spettacolo eccezionale. Vorrei ringraziare Longines, il nostro title sponsor, Al Shaqab ed Exxon Mobil, senza di loro non sarebbe possibile iniziare l’anno 2022 a Doha. “

Floss Bish-Jones
Longines Global Champions Tour / GCL

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo