Longines Global Champions Tour di Londra

Longines Global Champions Tour, tappa di Londra

Advertisement

Dodicesima tappa del circuito LGCT 2023

La tappa londinese del Longines Global Champions Tour torna all’iconico Royal Hospital Chelsea, che apre ancora una volta le sue porte a una delle tappe più attese del tour dal 10 al 13 agosto.

Questo evento molto atteso riunisce la crème de la crème dello sport equestre.

Anno dopo anno, gli spettatori sono trattati per una sfida davvero speciale  con atleti come ex vincitori del campionato come l’eroe di casa britannico, Ben Maher e il veterano del podio John Whitaker, squadre GCL campione come Riesenbeck International powered by Kingsland e Madrid in Motion .

Il Royal Hospital Chelsea, rinomato per ospitare l’annuale Chelsea Flower Show, offre uno scenario straordinario per questa competizione di alto livello. I South Grounds, che conducono al maestoso fiume Tamigi, fanno da sfondo all’esaltante fine settimana all’insegna dello sport e dell’ospitalità di alto livello.

Il pittoresco paesaggio è completato dallo splendore architettonico degli edifici storici progettati dal famoso Sir Christopher Wren. Con la sua ricca storia che risale a oltre 300 anni fa, il Royal Hospital Chelsea ha svolto un ruolo fondamentale nell’offrire assistenza e cameratismo ai veterani conosciuti in tutto il mondo come Chelsea Pensioners.

Mentre il sole tramonta sull’affascinante skyline di Chelsea, il prestigioso evento assume un’aria di glamour ed esclusività, rendendolo un appuntamento fisso nel calendario sociale dell’elite inglese. Celebrità come Bob Geldoff, Jodie Kidd, Rory Bremner, Richard Hammond e Ronan Keating, tra gli altri, abbelliscono l’evento, aggiungendo fascino ed eccitazione.

Il Regno Unito vanta una forte comunità equestre, con milioni di persone appassionatamente impegnate nell’equitazione e che seguono da vicino i viaggi dei migliori cavalieri britannici mentre competono sul palcoscenico globale.

La tappa londinese del Longines Global Champions Tour e GCL occupa una posizione cruciale nel calendario della stagione 2023, fungendo da 12° evento del circuito. Questa tappa, che si svolge durante una fase cruciale della stagione 2023, intensifica la battaglia per la classifica mentre i cavalieri si contendono la spinta finale verso la finale del campionato a Riyadh, in Arabia Saudita, e un posto ambito nei playoff del GC Prague.

Assicurati di non perdere un momento di una giornata di impareggiabili emozioni e abilità sportive in questo luogo storico.

Per maggiore info visita il sito https://www.gcglobalchampions.com/en-us/schedule/2023-1/london/schedule

fonte LGCT

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo