Longines Global Champions Tour di Riesenbeck: i Paris Panthers si avvicinano alla vetta

Advertisement
GCL Riesenbeck Podio

La corsa al Campionato 2023 si scalda: trionfo in Germania per i Paris Panthers

Nell’enorme arena di erba di Riesenbeck, nel cuore della Germania, i Paris Panthers hanno avuto successo chiudendo il gap che li separava dai Riesenbeck International, vincendo due tappe consecutive della GCL (Global Champions League). Lo scontro è culminato in una finale mozzafiato: i Riesenbeck International, ultimi a scendere in campo per il secondo round, hanno abbattuto un ostacolo, aprendo la strada per la vittoria ai Paris Panthers, team formato da Ben Maher e Jur Vierling.

Mentre i Riesenbeck International, formati da Christian Kukuk e Philipp Weishaupt, hanno chiuso in seconda posizione con 5 penalità, la squadra degli Shangai Swans ha completato il podio con 8 penalità dopo gli errori di Max Kuhner e Daniel Deusser, rispettivamente nel primo e nel second round.

Intervista ai Vincitori

Dopo la vittoria, il duo vincente ha commentato la gara. Ben Maher ha dichiarato: “Abbiamo detto la settimana scorsa che [quest’anno] abbiamo avuto un paio di round difficili in cui le cose non sono andate proprio come volevamo, ma fa parte dello sport. Abbiamo una squadra forte. Jur si è unito a me per la prima volta, ed è stato davvero divertente. La squadra ha veramente tanta voglia di vincere, il che ci sta aiutando visto che ci avviciniamo alla fine della stagione”.

Jur Vierling ha aggiunto: “Credo che abbiamo ancora una buona possibilità per il titolo del Campionato. Le tattiche di squadra hanno sicuramente giocato un ruolo importante, poiché Long John non è il cavallo più veloce, ma ha davvero tanti mezzi e potrebbe saltare qualsiasi ostacolo nel mondo, credo”.

La Pressione su Riesenbeck International

Gareggiare sul proprio terreno ha prbabilmente aggiungo un po’ di presso al team Riesenbeck International, che si è dimostrato estremamente determinato. Con questo evento e il successivo da affrontare, la tensione è altissima mentre i Paris Panthers si avvicinano in modo inaspettato.

Filipp Weishaupt ha dichiarato a GCTV riguardo le squadre rivali dei Riesenbeck International : “La stagione si sta facendo interessante, e onestamente non ho bisogno di questa emozione, avrei preferito non averla, avrei preferito vincere qui e stare tranquillo, ma adesso loro si stanno avvicinando… se vedi i cavalieri che hanno (I Paris Panthers), è incredibile, hanno i migliori cavalieri del mondo”.

Classifica completa QUI

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo