Longines Global : svelati i team GCL per la Championship Race 2021
I team GCL per la stagione 2021 sono stati ufficializzati con i migliori cavalieri che si uniscono alla lotta per l’ambito campionato.
In un periodo di bassa stagione, i proprietari delle squadre e gli allenatori sono stati impegnati a rafforzare le squadre per rendere ancora più competitiva la nuova stagione. Tutti scenderanno in campo per conquistare l’ambito lasciapassare alla GCL Super Cup ai Playoff GC di Praga.
Le formazioni saranno composte da cavalieri di diversi Paesi, che cercheranno di portare a casa una quota del montepremi complessivo della stagione di 25,9 milioni di euro.
Alcuni protagonisti di questo 2021, sesta stagione dell’emozionante serie a squadre GCL:
La medaglia d’oro olimpica Eric Lamaze si unisce al Cascais Charms
Il famoso campione olandese Frank Schuttert si sposta nel team Scandinavian Vikings
Cannes Stars si aggiudicano la medaglia d’oro europea Cian O’Connor e il campione del Gran Premio LGCT di Parigi Sameh El Dahan
Gli Shanghai Swans accolgono il tedesco Christian Ahlmann
Jane Richard Philips passa da Cannes Stars a Berlin Eagles
I Lions di Praga schierano Leopold van Asten per la stagione competitiva 2021
Ci saranno emozioni per tutta la stagione nel campionato high stakes. Considerando la sicurezza la priorità numero uno, Global Champions continua a lavorare a stretto contatto con i governi nazionali, le autorità locali e l’organo di governo della FEI per garantire che gli eventi seguano rigorosi protocolli ai sensi dei regolamenti COVID-19.
Ogni squadra schiererà un cavaliere U25 GC per la crescita di giovani di talento ai massimi livelli del salto ostacoli. Il GCL di quest’anno vede il 76% degli atleti tra i primi 250 * al mondo.
I London Knights, vincitori dell’intensa battaglia del campionato GCL 2019, mantengono la loro formazione forte con la medaglia d’oro olimpica Ben Maher insieme a Olivier Philippaerts, Nicola Philippaerts, il numero 2 al mondo Martin Fuchs, Cameron Hanley e il talento U25 Emily Moffitt.
Gli Shanghai Swans, campioni della splendida GCL Super Cup nel 2019, sono determinati a lanciare una forte sfida con un nuovo acquisto che rafforza la loro squadra. Christian Ahlmann si unirà a Pius Schwizer, Max Kühner, Margie Goldstein-Engle, Alexandra Thornton e al giovane talento statunitense Lucas Porter.
GCL prenderà il via a Doha, e proseguirà con tappe sempre di grande fascino
Jan Tops, Presidente di LGCT e GCL, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare l’entusiasmante formazione di 16 squadre per la nuova stagione di GCL. Ancora una volta ci vorranno prestazioni di squadra eccezionali per vincere le finali GCL e la Supercoppa GCL e l’incredibile premio in denaro.
“Siamo impegnati a supportare il salto ostacoli in ogni modo possibile con gli eventi LGCT, GCL e TIA in questi tempi difficili e vorrei ringraziare personalmente Longines, nostro partner di lunga data e cronometrista ufficiale del Longines Global Champions Tour. Stiamo lavorando con i governi nazionali e tutte le autorità competenti per implementare le linee guida Covid-19 per la salute e la sicurezza di tutti coloro che sono collegati ai nostri eventi.
“Nonostante questi tempi difficili, vogliamo offrire ai nostri fan il meglio del salto ostacoli“.
MEDIA CONTACT
Floss Bish-Jones
Longines Global Champions Tour / GCL