Ludger Beerbaum vince il Longines Global Champions Tour Grand Prix di Doha

Advertisement
LGCT c

Il primo biglietto d’oro per il Super Grand Prix LGCT 2022 è andato al cavaliere tedesco Ludger Beerbaum in sella alla femmina grigia di 10 anni, Mila, con la quale si è piazzato in cima alla classifica con un tempo di 38.18 secondi. Nel primo Gran Premio Longines Global Champions Tour dell’anno, sotto le luci della Longines Arena di Al Shaqab, Beerbaum ha battuto uno dei binomi più forti del momento, quello formato da Henrik von Eckermann e King Edward, che hanno infatti conquistato il secondo posto della classifica con un percorso netto eseguito in 38.74 secondi. Jur Vrieling ha ottenuto il terzo posto con il suo grigio di 10 anni Long John Silver; il binomio ha finito il percorso progettato dallo chef italiano Uliano Vezzani in 40.02 secondi.
Al quarto posto il cavaliere belga Pieter Devos su Mom’s Toupie de la Roque ha finito il GP con zero penalità in 40.45 secondi. Il cavaliere tedesco Christian Ahlmann su Dominator 2000 Z ha terminato il giro con il tempo più veloce di 35,18 secondi, peccato però per le 4 penalità che lo hanno spinto a chiudere la top five.
Il fondatore e presidente di LGCT e GCL Jan Tops ha dichiarato: “Conosco Ludger da molti molti anni. È incredibile vedere come abbia ancora la forza per vincere contro i migliori cavalieri del mondo. […]“.
Solo 8 binomi sono riusciti a terminare il primo giro del percorso da 1,60m senza abbattaere nemmeno un ostacolo, rendendo il jump-off incredibilmente emozionante.
La prossima tappa sarà il LGCT Miami Beach che si terrà da 12 al 14 e ci permetterà di scoprire chi sarà il secondo cavaliere a conquistare il  biglietto d’oro per il LGCT Super Grand Prix al GC Prague Playoffs di Novembre 2022.
CLASSIFICA COMPLETA QUI: https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=33492&eventId=2089&eventYear=2022
HSJ

Fonte Press Release LGCT
Photo LGCT

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo