
Major League Show Jumping Ottawa 2024: Vanessa Hood conquista la main class di giovedì

Ottawa, 23 agosto 2024 – Il Major League Show Jumping (MLSJ) ha portato una ventata di freschezza e innovazione nel mondo dell’equitazione, offrendo uno spettacolo senza precedenti nei più spettacolari scenari del Nord America, tra cui il prestigioso Wesley Clover Parks di Ottawa, Canada. L’evento, che si distingue per il suo format avvincente, ha attirato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori da tutto il mondo.
Il MLSJ è una competizione a squadre che coinvolge otto team, ognuno composto da sei cavalieri provenienti da diverse nazioni. La competizione è strutturata in tre round concentrati in un’ora e mezza di puro spettacolo. Questo formato innovativo, che premia velocità e strategia, è pensato per essere accessibile e coinvolgente anche per chi non è un esperto di altissimo livello.
Ieri, sabato 23 agosto, si è tenuta la prima gara dell’evento, che apre le danze alle gare internazionali che avranno inizio oggi, la 1.35 m Open National Jumper Power & Speed, Two Phases. La competizione si è conclusa con un podio che ha visto brillare gli Stati Uniti e il Canada, con prestazioni che hanno lasciato il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo salto.
Vanessa Hood degli Stati Uniti ha conquistato il primo posto in sella a Windsor Grey, completando il percorso senza errori con un tempo finale di 31.42 secondi. Al secondo posto si è piazzata la canadese Amy Millar con Jagger HX, terminando la gara in 32.77 secondi. Il terzo gradino del podio è stato occupato dall’amazzone americana Victoria Birdsall su Las Lajas, che ha completato il percorso con un tempo di 32.80 secondi, sfiorando per un soffio il secondo posto.
Top Five – Categoria 1.35M Open National Jumper Power & Speed, Two Phases
- Vanessa HOOD su WINDSOR GREY (USA) – 0 | 58.83 – 0 | 31.42
- Amy MILLAR con JAGGER HX (CAN) – 0 | 59.89 – 0 | 32.77
- Victoria BIRDSALL su LAS LAJAS (USA) – 0 | 58.38 – 0 | 32.80
- Vanessa HOOD con EASY GIRL (USA) – 0 | 59.06 – 0 | 33.37
- Bruno Diniz Das NEVES su KRIAN KEYSERSHOF (POR) – 0 | 55.23 – 0 | 33.60
Per la classifica completa e ulteriori dettagli sulle prestazioni dei cavalieri, cliccate qui.
Il Major League Show Jumping continua oggi con il Gran Premio 5* RBC di Ottawa, dove i migliori cavalieri si sfideranno individualmente per conquistare un altro cospicuo montepremi e, soprattutto, la gloria sul prestigioso palcoscenico internazionale.
© Riproduzione riservata.