
Manuel Pistone Campione Italiano Guidatori

A Montegiorgio esplode la gioia del giovane driver siciliano
Manuel Pistone
All’Ippodromo San Paolo nella serata del 20 agosto si è realizzato il sogno di una vita di qualsiasi guidatore di Trotto, quello di vincere l’ambito titolo che lo riconosca quale miglior driver. L’edizione numero 43 del Campionato Italiano, alla fine di una lunga giornata di corse, ha dato il suo responso indicando quale vincitore MANUEL PISTONE, classe 1990.
Il titolo
Due vittorie, un secondo e un quarto posto ottenuti nel convegno domenicale in programma all’ippodromo marchigiano sono stati sufficienti a raccogliere quei 23 punti necessari per poter ottenere l’agognato successo..
La famiglia
Ha iniziato all’età di 17 nella sua Palermo avendo come esempio suo fratello Giuseppe già esperto guidatore e guardando sempre come il massimo dell’esperienza a Roberto Vecchione ed Enrico Bellei.
La gioia
Enorme, ovviamente, la felicità espressa all’atto della conquista di questo risultato manifestando gratitudine nei confronti dei tanti che gli hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Ha ricordato, tra l’altro, la sua Sicilia e il Veneto che lo ha accolto nel prosieguo della sua carriera e lasciandosi l’augurio che questo titolo di miglior guidatore sia la giusta molla per proseguire verso ulteriori traguardi.



Foto (c) Roberto Postacchini – Manuel Pistone e Alessandro Gocciadoro
Bruno Delgado
© Riproduzione riservata.