Mariano Martínez Bastida ha vinto il GP Andalucía Medium Tour, per l’Italia bene Moneta nel Medium Tour 1m40

Advertisement
Moises Basallote c Mariano Martinez Bastida

L’inno nazionale spagnolo ha risuonato ieri nell’ultimo giorno della quinta settimana dell’Andalucía Sunshine Tour: Mariano Martinez Bastida in sella a Belano vd Wijnhoeve Z, ha vinto la categoria principale della giornata, il Gran Premio dell’Andalusia Medium Tour 1m50 LR.  
E’ stato il penultimo ad entrare in campo per il jump off e tutti pensavano che la britannica Holly Smith avesse la vittoria in tasca, grazie alla performance con l’incredibile Fruselli. Alla fine, Bastida è riuscito a terminare in un tempo ancora più veloce di quello della Smith, 36,99 secondi.
Il binomio vincente ha stupito il pubblico concludendo il percorso in soli 36.76s insieme al 13 anni figlio di Berlino.
Holly Smith e il suo Fruselli (da Zambezi TN), sí sono così accontentati del secondo posto.  Al terzo, il cavaliere tedesco Jens Baackmann, in sella all’11 anni Aglaia J, grazie alla quale ha concluso la gara in 37.61 secondi.
L’amazzne francese Penélope Leprevost, questa volta su GFE Candy de Nantuel ha ottenuto il quarto posto, mentre al quinto, c’era Kendra Brinkop in sella a Narcos VD Smidshoeve.
Classifica completa: https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/andalucia-sunshine-tour-week-5-vejer-de-la-frontera/resultlist_277.html
Nel Gran Premio Small Tour 1m45 LR è stata la britannica Lila Bremner a concludero il secondo giro nel tempo più veloce e nel modo più preciso possibile: in sella al 10 anni Memphis V/D Vaart’ (da Elvis Ter Putte) ha conquistato la vittoria della categoria, fermando il cronometro dopo soli 32,22 secondi.
Ha lasciato alle sue spalle l’amazzone canadese, al secondo posto con un tempo di 32,63 secondi, Kimberley Martens su OO Seven de L’Equipe, BWP di 8 anni da  Diamant de Semilly.  Al terzo posto, il cavaliere di casa Rocío Lázaro Alonso con Infamia del Amor con zero errori in 33.10 secondi.
L’amazzone irlandese Emily Turkington, su Djumbe D’Amour, si è posizionata al quarto posto e, al quinto, il connazionale Sean Monaghan, in sella a EMS Adelaide.
Nel medium Tour 1m40, la vincitrice della categoria è stata la tedesca Kendra Brinkop in sella ad Eclatant con il quale ha finito il percorso il soli 60.10 secondi.
La vincitrice del Big Tour GP di sabato, l’amazzone francese Penelope Leprevost, su Deesse De Conquerie, si è posizionata al secondo posto con 62.26 secondi. A seguirli sul podio Tomas Galilea insieme a IB Piana; il binomio ha terminato il giro in 62.46 secondi conquistando l’ultima posizione del podio.
Ottimo risultato per l’Italia, Luca Moneta e Viva La Dolce Vita du Bary Z sono riusciti ad ottenere la nona posizione della classifica generale con il tempo d 69.99 secondi senza alcuna penalità.
Per tutti i risultati clicca qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/andalucia-sunshine-tour-week-5-vejer-de-la-frontera/#area7
La competizione continuerà martedì con la sesta settimana dell’Andalucía Sunshine Tour e, come al solito, inizierà con le categorie Young Horse riservate ai 5, 6 e 7 anni.

HSJ

Fonte Press/Prensa Office Andalucía Sunshine Tour 2022
Photo by Moisés Basallote

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo