
Mathijs van Asten e Orlando van de Afspanning firmano la vittoria nel Gran Premio CSI3* CHG di Oliva Nova

La prima parte dell’Autumn MET 2025 di Oliva Nova, in Spagna, si è conclusa domenica con il *Gran Premio CSI3 da 1.50m presentato da CHG – Construcciones Hispano Germanas S.A.**, che ha visto trionfare Mathijs van Asten (NED) in sella al castrone undicenne Orlando van de Afspanning (Kartouzo van’T Kathof x Flamenco Desemilly).
Su un percorso tecnico e selettivo disegnato da Louis Konickx (NED), otto binomi dei 59 partenti hanno firmato il percorso netto nella prima manche, guadagnando l’accesso al barrage decisivo. È stato proprio in questa fase che van Asten ha fermato il cronometro sul tempo vincente di 37.13 secondi, conquistando la vetta per un soffio.
Con un ritardo di soli due centesimi di secondo, Mathieu Guery (BEL) in sella a Time-Breaker S Z (Toulon x Calvados) ha dovuto accontentarsi della seconda posizione, mentre Kara Chad (CAN) e Igor GPH (Harley x Crawford 5) hanno completato il podio al terzo posto con un tempo di 37.72.
Nicola Pohl (GER) su Fee du Val Guerard (Cornet Obolensky x Ryon d’Anzex) ha chiuso al quarto posto in 38.04, seguita da Kim Emmen (NED) con Hellix du Seigneur (Curby du Seigneur x Calvaro F.C.) quinta in 42.06.
Clicca qui per tutti i risultati
📸 Photo © Hervé Bonnaud / www.1clicphoto.com
© Riproduzione riservata.