MCLain Ward Vince il Bainbridge Companies Grand Prix CSI4*

Advertisement
mc lain. 0

Wellington, FL – 5 febbraio 2022 – Una pittoresca giornata del sud della Florida contrubuito a rener ancora più magica la giornata di sabato e alla 4 settimana del Winter Equestrian Festival, sponsorizzato da The Bainbridge Companies. Il circuito vede alcuni dei migliori cavalieri del mondo ritrovarsi nella città di Wellington, in Florida, per le migliori hunter e salto ostacoli di livello nazionale e internazionale. Il Bainbridge Companies Grand Prix CSI4* è stato il momento clou del Derby Field all’Equestrian Village e si è concluso con l’ennesima vittoria per la squadra di casa quando McLain Ward (USA) ha vinto due su due questa settimana con la sua affermata e conosciuta anche durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, Contagious, di proprietà di Beechwood Stables.
Anderson Lima (BRA) ha progettato il percorso per l’evento e la maggior parte del gruppo di partenza di 46 cavalli,  non sono stati in grado di uscire dall’arena sena errori. La tripla combinazione dell’ultima linea di Lima si è rivelata il tallone d’Achille per un gran numero di cavalieri al wide-oxer.  Quando l’ultimo cavallo ha superato l’ostacolo finale del primo round, solo quattro binoim hanno avuto accesso al jump off. È stata una bella gara  quando Ward e la medaglia d’oro individuale alle Olimpiadi del 2020 Ben Maher (GBR) hanno affrontato Ali Wolff (USA) e Zoe Conter (BEL) nel secondo round.
Ward è stato il primo a rientrare e non ha lasciato spazio a errori mentre lui e il 13enne castrone del Rheinlander (Contagio x For Keeps) hanno sorvolato il campo in quello che si è rivelato il miglior tempo di 42,95 secondi. Maher ha seguito Ward e ha fatto un solido sforzo, ma ha commesso un errore. La giovane emergente Conter ha portato a termine una bella gara con Davidoff De Lassus, uno stallone belga Sport Horse di 13 anni di Ugano Sitte di proprietà di Stephex Stables, con un altro percorso netto, così come la professionista Wolff con un partner collaudato, Casall. L
La vittoria è stata davvero speciale poiché i proprietari di Contagious, Lise e Annie Revers, hanno potuto partecipare all’evento.
La ventunenne Zoe Conter si è trovata nel giro d’onore al galoppo in uno dei suoi più importanti piazzamenti fino ad oggi, scivolando proprio dietro Ward con un tempo di 44,92 secondi.
Il podio è stato completato dal castrone Holsteiner Casall (Casall x Capitol I) di Wolff e Blacklick Bend Farm, 17 anni, binomio di successo per tanti anni. Come ultima binomio a scendere in campo, hanno concluso una performance efficiente e pulita con un tempo di di 45,70 secondi.

McLain Ward produced his second win of the week aboard his 2020 Olympic mount, Contagious. © Sportfot

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo