Medaglia d’oro per Ferica Sileoni all’Internazionale in Austria

Advertisement
Federica Sileoni e Leonardo a Stadl Paura -Austria

Sileoni ancora sul podio nella quarta frazione del Circuito Internazionale di Paradressage

Conferme dai cavalli e rotta sul campionati europeo

Stadl Paura, Austria 30/05/2025 – Federica Sileoni, in sella ai suoi Leonardo e No-Way, conquista la vetta della classifica della gara internazionale austriaca, quarta tappa del Circuito Internazionale di Paradressage, che si è tenuto questo weekend a Stadl Paura.
Battute la tedesca Isabell Novak con il suo Siracusa Old, avversaria temibile già quarta ai Giochi di Parigi, che si piazza in 2° posizione, e la polacca Agata Weigt, ferma al 3° posto con Discovery 64.

“Una vittoria che conferma il lavoro fatto dalla chiusura delle Paralimpiadi a oggi  – le parole della campionessa recanatese – Per la prima volta ho superato Isabell, nonostante al secondo e terzo giorno di gare fosse davanti a me di qualche punto percentuale. Nel complesso posso ritenermi soddisfatta dato che il mio punteggio si va a sommare a quello della squadra italiana, che chiude seconda dietro alla Germania. Una trasferta emozionante, anche per i progressi del cavallo più giovane, No-Way. Un ringraziamento a tutto il mio team e alla mia amica e top supporter, Gea Einaudi”.

La  rappresentativa azzurra convocata in Austria, oltre a Sileoni,  era formata da Sara Morganti con Mariebelle (Grado 1) del Gruppo Paralimpico della Difesa , Carola Semperboni con Shiraz 37 (Grado 1), Massimiliano Chiatante con Un Euro (Grado 1), e Francesca Salvadè in forze al gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria con Escari (Grado 3).

Comunicato stamoa Giacomo Baldassari

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo