Mendoza torna a vincere al World Equestrian Center nel CDI3*

Advertisement
IMG 1805 2

Ocala, FL – Le prime categorie del CDI3* del World Equestrian Center (WEC) di febbraio, sponsorizzato da Hampton Green Farm e Discover Dressage, ha visto la medaglia d’oro individuale dei Giochi Panamericani del 2023, Julio Mendoza Loor (ECU) in sella a Jewel’s Goldstrike, tornare a vincere nella loro prima uscita agonistica dopo il campionato. Il giovane dressagista Quinn Iverson (USA), invece, ha vinto il Prix St. Georges CDI1* con Gremlin 41, di Billie Davidson. Lo show, che prevede categorie classificate dalla Fédération Equestre International (FEI) e dall’USEF/USDF, terminerà oggi, domenica 18 febbraio.

Mendoza Loor e Jewel hanno ottenuto un record personale nel Gran Premio con il 74,869% dalla giuria composta da Sandra Hotz (USA), Omar Zayrik (MEX), Thomas Kessler (GER), Knut Danzbert (GER) e Jane Weatherwax (USA).

Dopo aver vinto la medaglia d’oro a Santiago, Cile, Mendoza Loor ha concesso al suo cavallo “Goldie” un mese di riposo per farlo riposare e rilassare nella loro tenuta in North Carolina. Lentamente lo ha riportato in vita con passeggiate lunghe ore e piccoli cavaletti per poi tornare in Arena.

“Si è meritato un periodo di riposo”, ha detto Mendoza Loor del castrone KWPN di 13 anni, nato da Bretton Woods x Watermill Scandic. Prima di andare ai Giochi Panamericani, gli avevo promesso che, a prescindere da ciò che sarebbe successo, si sarebbe preso una pausa”.

Grand Prix for Freestyle CDI3* classifica completa

Foto Julio Mendoza Loor e Jewel’s Goldstrike Grand Prix for Freestyle CDI3*. Photo by Andrew Ryback Photography | Fonte Press release Jump Media WEC Ocala

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo