MET: Koen Vereecke conclude Autumn MET II con una bella vittoria vittoria

Advertisement
trad 1

La seconda parte dell’edizione autunnale 2020 del Mediterranean Equestrian Tour a Oliva Nova, in Spagna, si è conclusa domenica, 16/11/2020 con il Gran Premio di 1,45  presentato da CHG – Construcciones Hispano Germanas SA. Dopo aver ottenuto ottimi risultati, il belga Koen Vereecke ha continuato la sua serie di vittorie nel Gran Premio, questa volta in sella al castrone di 10 anni Arioso du Bois (Rock’N Roll Semilly x Qredo de Paulstra).
Il primo round netto nel jump-off è arrivato da William Whitaker (GBR) e Galtur (Cornet’s Stern x Balou du Rouet), che hanno fissato il tempo da battere a 39,89 secondi. Il loro tempo è stato rapidamente migliorato da Vereecke e Arioso du Bois che hanno preso tutto il rischio sull’ultima linea, riucendo a fermare il cronometro a 37,08 secondi. Il connazionale di Vereecke Constant Van Paesschen (BEL) e Isidoor van de Helle (Canturo x Qredo de Paulstra) hanno fatto un bel giro, ma con i loro 37,73 secondi non è stato sufficiente. I più veloci sono stati David Will (GER) e Ted (Waranta x Jalisco B) che hanno tagliato il traguardo in 37,20 secondi, spingendosi tra Vereecke e Van Paesschen. Ultima rimasta, Marie Demonte (FRA) è arrivata quarta con Vega de La Roche (Diamant de Semilly x Baloubet du Rouet) dopo aver fermato il tempo di 38,20 secondi.
“Sapevo che dovevo stare un po ‘attento, quindi ho perso un po’ di tempo“, ha spiegato Vereecke riguardo al suo piano messo in atto durante il percorso.“
“Un mio amico ha comprato Arioso du Bois come puledro a un’asta a St. Lô. Un anno fa, mi ha chiesto se volevo montarlo. Ora, lo abbiamo in comproprietà“, ha spiegato Vereecke. “Arioso du Bois è coraggioso, attento e ha molte possibilità, a volte deve ancora esprimersi un po ‘sui salti – ma migliora sempre di più! L’anno prossimo spero di portarlo a  tre stelle e forse un po ‘di più: è un cavallo molto carino con una buona mente “.
“Questo è stato un anno molto difficile, quindi sono felice di una vittoria qui“, ha detto Vereecke – che prenderà parte  anche durante le due ultime settimane del MET autunnale. “È fantastico avere la possibilità di esibirsi qui ad Oliva, a casa sta succedendo molto poco al momento. Qui possiamo stare fuori a fare il nostro sport, le strutture sono fantastiche e possiamo andare al mare in mezzo – è perfetto! “
Operando in base a rigorose linee guida e protocolli Covid-19, il MET d’autunno dovrebbe tornare con una terza parte che si protrarrà per altre due settimane, dal 24 novembre al 6 dicembre.

Photo © Hervé Bonnaud / www.1clicphoto.com.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo