Michael Duffy Vince il Gran Premio LGCT di Miami Beach

Advertisement
LGCT Michael Duffy

Sullo sfondo di Miami Beach, Michael Duffy e Claptonn Mouche hanno ottenuto la loro prima vittoria nel Gran Premio del Longines Global Champions Tour (LGCT). Il binomio ha conquistato l’unico doppio netto della categoria ottenendo il primo posto; Max Kühner ed EIC Cooley Jump sono stati più veloci di due secondi ma hanno accumulato quattro penalità, dovendosi accontentare della seconda posizione. Il francese Julien Anquetin e Blood Diamond du Pont hanno completato il podio come il secondo cavaliere più veloce con quattro penalità.

Un Michael Duffy ha detto durante l’intervista da vincitore: “È passato un po’ di tempo, era ora che ci mettessimo le mani avanti e facessimo qualcosa. È incredibile, sono senza parole.”

Ha poi aggiunto: “È difficile saltare qui, gli ostacoli sono molto delicati, ma volevo essere il più veloce possibile e finire il giro senza errori.”

Un ospite a sorpresa nello studio GCTV, Eduardo Aznar, il nuovo leader del Campionato del Longines Global Champions Tour 2024, ha reso omaggio al suo compagno, Rockafella. Ha detto: “Ho una sensazione molto buona, soprattutto con il cavallo che ho preso. Ho saltato entrambi i Gran Premi LGCT quest’anno con lui, prima a Doha e ora a Miami Beach. Il mio vecchio cavallo Rockefeller, ha 19 anni, ed è probabilmente la sua ultima stagione, quindi il Campionato significa davvero molto per me.”

Classifica generale provvisoria del Longines Global Champions Tour dopo Miami Beach:

  1. Eduardo Aznar – 62 punti
  2. Max Kühner – 61 punti
  3. Christian Kukuk – 56 punti

Classifica completa

Fonte Longines Global Champions Tour press release | LGCT (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo