Montreal torna da Zangersheide, per lui si progetta la clonazione.

Advertisement
montreal

Zangersheide ha lo sguardo rivolto al futuro.
L’allevamento belga della Z ha acquisito a titolo definitivo il castrone olimpico Montreal, a 21 anni che ritorna alla casa base per godersi la pensione dopo aver ottenuto grandi risultati in carriera.
Giustamente direte voi, cosa se ne fanno di un castrone (dunque non arruolabile per la riproduzione) in pensione a Zangersheide?
La risposta è presto detta, ci ha pensato la stessa Judy Ann Melchior a fugare ogni dubbio: Montreal verrà clonato.
Si tratta infatti di uno dei cavalli più performanti della sua generazione, ed essendo appunto castrone non può essere utilizzato nella riproduzione nella maniera tradizionale.
Ci penserà dunque una equipe specializzata ad estrarre la sua genetica e ricostruirla in un soggetto in tutto e per tutto simile a lui, che di fatto potrà essere considerato suo figlio.
Zangersheide non è nuova a questo tipo di intervento, nella sua storia ha già clonato diversi performers come Air Jordan Z, Levisto Z e ovviamente i superstar Chellano e Ratina Z.
I cloni prendono nel nome il suffisso “Alpha“ per distinguerli dagli originali, tra le conferme di questa operazione il successo di Levisto Alpha Z che si è imposto quest’anno nel campionato belga per i 4 anni, è lui il campione nazionale della categoria.
Ma non è solo Zangersheide che ha intrapreso la strada della clonazione, recentemente ha raggiunto la maturità Top Gun Cryozootech, clone del campionissimo di Jan Tops Top Gun anche lui creato dal materiale genetico estratto da un castrone, appunto Top Gun.
Top Gun Cryozootech è pronto per fare il suo dovere di riproduttore e molti allevatori sono attratti dalla possibilità di recuperare attraverso i suoi geni le linee genetiche classiche di Grannus.
Stesso discorso per Montreal, a Zangersheide vogliono recuperare le linee di sangue classiche di cavalli come Athlet Z per rimetterle a disposizione nell’allevamento.
Zangersheide ha acquistato Montreal attraverso le aste online di BVA Auctions appena concluse.
da: zangersheide.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo