Nations Cup: il calendario completo 2014 delle divisioni europee.

Advertisement
furusiyya 7

Sono state definitivamente ufficializzate le tappe Furusiyya Fei Nations Cup dell’edizione 2014.
Nella Divisione Europea 1 saranno 10 le nazioni in gara, con 8 tappe a disposizione.
Prima tappa di questa stagione per la Europe 1 sarà in Belgio, il 2 maggio a Lummen (tappa promossa in prima divisione dopo il forfait di Aachen) la detentrice del titolo, la squadra francese, sfiderà i padroni di casa del Belgio, presenti anche Spagna, Svezia e Svizzera.
I campioni in carica saranno su terreno amico invece nella seconda tappa, che si svolgerà a La Baule il 16 maggio; qui confermate le squadre del Belgio, Irlanda, Svizzera e Spagna.
La terza tappa sarà nella Città Eterna, il 23 maggio Piazza di Siena a Roma ospiterà il duello tra Gran Bretagna, Olanda, Germania e Ucraina, uno scontro degno della finale vista la qualità delle squadre in campo.
Tappa n°4 prevista in Svizzera, il 30 maggio a San Gallo saranno schierate Belgio, Spagna, Svezia e Ucraina mentre nella tappa seguente, che si svolgerà a Rotterdam il 20 giugno tornano in campo Francia, Irlanda, Svizzera, Olanda e Germania.
Con sole tre tappe mancanti a questo punto la sfida sarà agguerrita, prossimo teatro di scena sarà quello svedese di Falsterbo e qui la corsa ai punti sarà per Gran Bretagna, Olanda, Spagna e Ucraina e ovviamente la Svezia.
Si passa poi il 1° agosto nella terra anglosassone e nel contesto suggestivo di Hickstead, il centro nevralgico dell’equitazione britannica vedrà schierate oltre alla sua squadra di rappresentanza Belgio, Germania, Irlanda e Olanda.
Ultima tappa di qualificazione sarà quella irlandese, la selezione di casa a Dublino l’8 agosto sfiderà Germania, Gran Bretagna, Svezia e Ucraina.
Nella Divisione 2, quella di competenza italiana, saranno invece 15 le nazioni che si daranno battaglia per conquistare la qualificazione alla finalissima di Barcellona, con le 8 tappe a disposizione.
Si parte da Linz, in Austria il 9 maggio con ITALIA, Finlandia, Polonia, Croazia, Ungheria, Russia e Slovacchia, mentre saranno solo 3 le squadre che scnderanno in campo nella tappa seguente a Copenhagen in Danimarca il 16 maggio: Danimarca, Norvegia e Polonia.
Sfida a due nella terza tappa di Lisbona tra Portogallo e ITALIA il 30 maggio.
Ben più nutrito l’ordine di partenza della tappa di Sopot (Polonia), dove il 6 giugno saranno 8 le selezioni protagoniste con Norvegia, Danimarca, Finlandia, Repubblica Ceca, Croazia, Ungheria, Polonia, Slovacchia e Turchia.
Ancora più folto il numero dei partenti, che sale a 9 a Budabest (HUN) venerdì 4 luglio, Ungheria contro Austria, Norvegia, Danimarca, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Slovacchia e Turchia.
L’Italia rientreràin corsa in Spagna, a Gijòn il 1 agosto contro Austria, Norvegia e Portogallo ma non la settimana seguente a Bratislava (SVK), la penultima delle tappe disponibili per la qualificazione vedrà in campo Austria, Finlandia, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Turchia e Slovacchia.
Tappa finale sarà nella bella Toscana, ad Arezzo il 19 settembre per lo CSIO di San Marino 8 squadre saranno schierate per giocarsi l’ultima chance di qualificazione: ITALIA, Finlandia, Danimarca, Polonia, Croazia, Grecia e Turchia.
In totale saranno solamente due delle 15 contendenti le squadre che avranno accesso alla finalissima di Barcellona, già qualificate per la Divisione mediorientale Qatar e Arabia Saudita in seguito alla tappa inaugurale della nuova stagione svoltasi ad Al Ain la scorsa settimana.
da: fei.org
(MC)
 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo