Nel Gran Premio Regione Liguria, Enoch-Farolfi binomio sotto osservazione

Advertisement
Corsa trotto Gran Premio Enoch-Farolfi

Il figlio di Vivid Wise As con trainer Mauro Baroncini possibile mina vagante del TQQ.

Sarà una bella corsa il Gran Premio Regione Liguria che andrà in scena alle ore 22:00 della prima domenica di agosto all‘ippodromo di Villanova d’Albenga. Sulla distanza dei 2060 metri con montepremi di euro 37.400 scenderanno in pista 12 soggetti di 3 anni (salvo ritiri) alla ricerca di un successo di sicuro prestigio.

Il G.P. Regione Liguria – Memorial Giuseppe Martino promette scintille e si prospetta un vero rompicapo per quanti si cimenteranno nella ricerca della Tris-Quartè-Quintè avendo alla partenza diversi cavalli in gradi di entrare in premiazione. Il numero di avvio di ENOCK non è entusiasmante ma le sue ultime 3 uscite, sempre avendo in sediolo “manine d’oro” al secolo Andrea Farolfi, costituiscono ottimo biglietto di presentazione.

La seconda moneta ottenuta ad Agnano nel Città di Napoli dietro East Asia invita a prendere in giusta considerazione le possibilità di ENCANTADOR  LAKSMY con il duo Barelli-Gubellini che nelle 5 corse disputate dallo scorso aprile in avanti non hanno sbagliato mai finendo sempre in premiazione. Altro “cliente” da non sottovalutare nella griglia dei cinque all’arrivo è ENEA SL dell’accoppiata Di Nardo-Casillo che a metà luglio ad Agnano ha mostrato di aver superato la sbandata delle due precedenti uscite e merita pertanto la citazione. 

Tra i partenti della prima fila, scritto di Enoch, si rende necessario citare ENCIERRO ritirato nel Città di Napoli ma perfetto vincitore al Cirigliano di Aversa nel Premio Stabile a fine maggio con la guida, in quell’occasione, del suo allenatore Gaspare Lo Verde. Così come EXPLOSIVE AXE che ritrova in sulky Minnucci sperando di dimenticare il brutto finale del Road To Città di Napoli con il danneggiamento subito che ne causò la rottura prolungata. 

Altro cavallo allenato da Mauro Baroncini finito terzo in rimonta nel Città di Napoli che nel Regione Liguria si avvierà alla corda è EMINEM FONT con l’ottimo Marco Stefani alla guida da non escludere tra i possibili a formare i primi cinque dell’arrivo. 

Per gli amici ippici alla ricerca della quota per il TQQ vanno indicati ESPADA allenato da Marco Smorgon mostratosi molto falloso in più occasioni e EVENT HORIZON guida Santo Mollo vincitore a Torino nell’ultima uscita ma in rottura nelle 3 precedenti e quindi soggetto da verificare. 

Un Gran Premio che sicuramente al termine offrirà molti spunti di riflessione sui 3 anni in competizione e sul loro futuro e la pista dell’ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga dal 1991 con le sue curve sollevate al 7% costituisce certamente un test più che attendibile per le valutazioni da fare.. 

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo