Ippodromo di San Siro: nel Premio Primi Passi svetta Folgaria

Advertisement
Ippodromo San Siro di Milano

Un quattro su quattro per l’allieva di Stefano Botti all’Ippodromo di San Siro

Sesta corsa del convegno di martedì 4 luglio all’Ippodromo di San Siro. C’era grande l’attesa di vedere alla prova in questo Gruppo 3 riservato ai 2 anni con un montepremi di €88.000 chi tra i dieci alle gabbie avrebbe offerto ulteriori conferme sui 1200 metri previsti.

Delusione per la prova offerta da ZAFTON, MR BAYONETTA, JERRY JEWELLS e EMIR. Da loro ci si attendeva una corsa decisamente migliore sulla scorta dei risultati precedenti. In particolare sia il sauro irlandese figlio di Cotai Glory allenato da Agostino Affè sia l’altro irlandese baio portacolori di Sandro Cardaioli, molto positivo a metà maggio a Capannelle, risultavano godere alla vigilia di non poco credito tra gli scommettitori.

Sorprendeva la corsa non all’altezza delle precedenti di APOLLO THEATRE così come PORTOMATTO che non incideva nel finale come fatto nel vincente Premio Giubilo a Capannelle.

Bello e gradevole il finale per la lotta delle piazze di AMOREVOLE, LITTLEJAMES  e ROYAL GREY terminati nell’ordine alle spalle del vincitore con la portacolori di Diego Romeo che sembra preferire distanza leggermente più breve come mostra la vittoria nel Premio dell’Avvenire.

Chi ha fatto strabuzzare gli occhi e non avere alcun problema sulla distanza è stata la vincitrice FOLGARIA. Il suo assolo in dirittura di arrivo è stato da applausi. L’allieva di Stefano Botti ha collezionato la quarta vittoria su altrettante corse disputate rispondendo prontamente alle sollecitazioni di Claudio Colombi. Normale prevedere a questo punto per la portacolori della scuderia milanese Sagam Srls un prossimo futuro più che roseo.  

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo