Nicholas Dello Joio la JTWG Inc. Qualificazione al Gran Premio.

Advertisement
Nicholas Dello Joio Claims JTWG, Inc. Grand Prix Qualifier

Nicholas Dello Jojo e Cornet’s Cambridge vincitori del Gran Prix Qualifier del JTWG Inc. da 32.000 dollari.

Lo statunitense Nicholas Dello Joio ha pilotato Cornet’s Cambridge in testa alla classifica del JTWG, Inc. da 32.000 dollari. CSI3* Grand Prix Qualifier da 32.000 dollari durante la 2024 ESP Spring Series, presentata da Florida Coast Equipment. La settimana di gare internazionali di salto è tornata sul campo da derby in erba dell’Equestrian Village, sede dell’Adequan® Global Dressage Festival durante la stagione invernale. Le Spring Series del Wellington International si svolgono per cinque settimane nell’ambito delle ESP Annual Series e si concludono il 12 maggio.

Un tracciato ben disegnato

Il tracciato, costruito per cinquantasette cavalli da Andy Christiansen Jr. (USA), è stato molto impegnativo, con solo nove cavalli che hanno saltato in modo netto e hanno timbrato il cartellino per il salto di spareggio. Dopo che tre si sono ritirati e hanno scelto di conservare i loro cavalli per un altro giorno, sei sono tornati per la prova di velocità.

“Il tempo non era davvero l’obiettivo”, ha ammesso Dello Joio, che è rientrato per primo e ha fatto il ritmo con 37,44 secondi. “Ho fatto un piano e in realtà pensavo che fosse un po’ più lento perché il problema era la lunga galoppata dopo il doppio. Nel primo turno, la sesta era abbastanza corta e [Cambridge di Cornet] ha una grande falcata. Con lui è quasi più facile trovare quella giusta e permettergli di salire. Sono stata un po’ larga in quel punto, ma il resto è stato molto buono”.

Cornet’s Cambridge, il dodicenne Oldenburg figlio di Balou Reventon, si è dimostrato abbastanza veloce e il loro tempo è rimasto inalterato per i cinque cavalli successivi. Lillie Keenan (USA) e la nuova cavalcatura Kick On, di proprietà di Chansonette Farm, hanno fermato il cronometro in 38,59 secondi per il secondo posto. Il cileno Samuel Parot ha completato il podio con il suo Chrystal Blue in 41,07 secondi.

Owen Gajoch e John French vincono il derby all’Internazionale di Wellington

Venerdì è stata la giornata dei derby per professionisti, juniores e dilettanti nell’International Arena dell’Internazionale di Wellington. Robert McGregor (USA) ha preparato i percorsi per un campo di 43 persone nella classe “hunt-and-go”, che ha visto le vittorie di John French e Owen Gajoch.

Nel National Hunter Derby USHJA da 5.000 dollari, presentato da Bainbridge Companies, per juniores e dilettanti, Owen Gajoch di Columbus, OH, ha combinato i punteggi di 89 e 88 per aggiudicarsi la vittoria in sella a Vietti, un castrone olandese Warmblood di 10 anni di Toulon.

Tra i professionisti, French, di Wellington, Florida, ha ottenuto i punteggi migliori di 89 e 88 per aggiudicarsi la vittoria in sella a Incognito, un castrone anglo-europeo di 10 anni Twister de la Pomme di proprietà di Joan K. Burke.
1674-mh101518 immagine

Owen Gajoch & Vietti, vincitori del USHJA National Hunter Derby da 5.000 dollari, presentato da Bainbridge Companies, per juniores e dilettanti. Foto © Sportfot

John French & Incognito $5.000 USHJA National Hunter Derby, presentato da Bainbridge Companies, per professionisti. Foto © Sportfot

Nicholas Dello Joio & Cornet’s Cambridge, vincitori del Grand Prix Qualifier del JTWG, Inc. da 32.000 dollari. CSI3* Grand Prix Qualifier. Foto © Sportfot

CSI3* Grand Prix Qualifier. Foto © Sportfot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo