Nicolas Delmotte e Urvoso du Roch vincono il GP dello CSIO5* di La Baule, Italia sesta con Bologni

Advertisement
PSV Nicolas Delmotte Jump La Baule 2021 0

Cinquanta binomi erano sulla lista di partenza del Longines Grand Prix di La Baule. Numero due al via, la coppia francese Nicolas Delmotte e Urvoso du Roch è stata anche la prima a superare il percorso progettato dallo chef de piste Frédéric Cottier. Imitato poi dallo svizzero Martin su Leone JEI, dal francese Laurent Goffinet in sella ad Atome des Etisses, dall’egiziana Mouda Zeyada su Galanthos SHK, dall’irlandese Bertram Allen su Harley Vd Bisshop e dal miglior italiano in campo a La Baule, il giovane carabiniere scelto Filippo Marco Bologni insieme al suo incredibile Quilazio.
Il pubblico ha avuto il piacere di assistere ad un jump-off a sei coppie. Per primi, Nicolas Delmotte e Urvoso du Roch hanno realizzato il secondo giro netto in 45”83. Anche Laurent Goffinet e Atome des Etisses sono riusciti ad eseguire un ottimo barrage senza penalità, ma in 46”06. Gli altri quattro binomi hanno cercato di essere più veloci, ma hanno comunque commesso degli errori.
Nicolas Delmotte e Urvoso du Roch hanno quindi portato a casa la vittoria del Grand Prix di questa 60a edizione dell’International Jumping di La Baule.
In seconda posizione c’era poi Laurent Goffinet su Atome Des Etisses, mentre Martin Fuchs ha chiuso il podio in sella a Leone Jei con 4 penalità nel barrage, terminando in 44”41.
Hanno completato la top five Beltram Allen su Harley VD Bisschop (0-4; 45”54) e Mouda Zeyada su Galathos SHK (0-4; 47”04).
L’Italia è entusiasta e soddisfatta dei cavalieri che l’hanno rappresentata in questo CSIO5* di La Baule. Miglior azzurro in campo è stato Filippo Marco Bologni che, in sella a Quilazio, ha terminato il Jump-off con 6 penalità in soli 55”64 portando a casa un ottimo sesto posto.
Riccardo Pisani, su Chaclot, si è posizionato in 12esima posizione dopo aver purtroppo concluso il primo giro con 4 penalità in 73”16.
Risultati completi: https://labaule-cheval.com/
Fonte International Jumping La Baule | Foto PSV
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo