Normandie Horse Show: Bertram Allen vince la main class
Grandi emozioni a Saint-Lô
Il secondo giorno del Normandie Horse Show ha visto scendere in campo cavalieri di fama mondiale in un susseguirsi di categorie internazionali a 1, 2 e 3 stelle.
Prix Cheval Liberté e Prix Havens, la strada verso il Gran Premio a 3 stelle
La giornata ha preso il via con il Prix Cheval Liberté, una 1.45 m di qualifica per il Gran Premio del CSI3*. I 71 binomi dell’ordine di partenza iniziale si sono sfidati per aggiudicarsi un posto nel barrage e, alla fine, 18 sono stati i cavalieri ammessi al jump-off della categoria. E’ stato l’irlandese Bertram Allen in sella a Edison de Hus ad avere la meglio, stupendo tutti con un tempo di 38,54 secondi. A seguire, in seconda posizione, il francese Damien De Chambord con Diams Brimbelles Z nel tempo di 39,40 secondi, mentre lo svizzero Steve Guerdat ha completato il podio con un solo centesimo di secondo di differenza.
Hanno completato la classifica:
4- Dermott Lennon (IRL) – Anthem In My Heart
5- Yoann Le Vot (FRA) – Funny Girl DK
6- Olivia Sponer (GBR) – Hello Shelby
7- Maren Hoffman (GER) – Feine 39
8- Alexa Ferrer (FRA) – Pilgrim SW
Nel CSI3* Prix Havens, è stato il cavaliere britannico Guy Williams, in sella a Second Chance, a conquistare il primo posto chiudendo il giro nel miglior tempo di 58,81 secondi. I francesi Bernard Briand Chevalier e Valentin Besnard hanno conquistato il secondo e il terzo gradino del podio, rispettivamente in 60,98 e 64 secondi. L’irlandese Dermott Lennon ha dimostrato il suo talento, conquistando il quarto posto.
Le caategorie del CSI2*
Nella giornata di ieri, venerdì 4 agosto, erano in programma due categorie CSI2*: il Prix Grandprix da 1.40 m e il Prix Agrial da 1.30 m. Ad avere la meglio nella prima categoria è stato il francese Geoffroy de Coligny in sella a Ester du Breche dominando con un tempo di 64,70 secondi. A seguire, Bernard Briand Chevalier, per la Francia, con Espoir de Bayard (66,06 secondi) e l’israeliano Robin Muhr su Elioth de la Lande (66,80 secondi).
La giovane promessa francese Eden Leprevost Blinlebreton si è aggiudicata la vittoria nel CSI2* Prix Agrial da 1m35, dando vita a un podio interamente francese con Axelle Lagoubie e Maëlle Martin, rispettivamente in seconda e terza posizione.
Le categorie del CSI1*
Nella categoria a 1*, la competizione in programma ha visto partire 17 binomi. Il primo posto è stato conquistato dalla francese Alix Lafont su Felissia de Grandry (65,59 secondi), seguita dalla connazionale Zoé Eychenne Mercier in sella a Cristal du Gonge (67,91 secondi) e dal brasiliano Andre Freire con Coco Bambu Z (67,95 secondi).
Il Normandie Horse Show continua a stupire e affascinare gli appassionati di tutto il mondo.
Risultati disponibili su www.worldsporttiming.com.
Foto Pixels Event – Beltram Allen in sella a Edison de Hus | Fonte comunicato stampa Normandie Horse Show
© Riproduzione riservata.