Normandie Horse Show: Bertram Allen vince la main class

Advertisement
Beltram Allen al Normandie Horse Show international -

Grandi emozioni a Saint-Lô

Il secondo giorno del Normandie Horse Show ha visto scendere in campo cavalieri di fama mondiale in un susseguirsi di categorie internazionali a 1, 2 e 3 stelle.

Prix Cheval Liberté e Prix Havens, la strada verso il Gran Premio a 3 stelle

La giornata ha preso il via con il Prix Cheval Liberté, una 1.45 m di qualifica per il Gran Premio del CSI3*. I 71 binomi dell’ordine di partenza iniziale si sono sfidati per aggiudicarsi un posto nel barrage e, alla fine, 18 sono stati i cavalieri ammessi al jump-off della categoria. E’ stato l’irlandese Bertram Allen in sella a Edison de Hus ad avere la meglio, stupendo tutti con un tempo di 38,54 secondi. A seguire, in seconda posizione, il francese Damien De Chambord con Diams Brimbelles Z nel tempo di 39,40 secondi, mentre lo svizzero Steve Guerdat ha completato il podio con un solo centesimo di secondo di differenza.

Hanno completato la classifica:

4- Dermott Lennon (IRL) – Anthem In My Heart
5- Yoann Le Vot (FRA) – Funny Girl DK
6- Olivia Sponer (GBR) – Hello Shelby
7- Maren Hoffman (GER) – Feine 39
8- Alexa Ferrer (FRA) – Pilgrim SW

Nel CSI3* Prix Havens, è stato il cavaliere britannico Guy Williams, in sella a Second Chance, a conquistare il primo posto chiudendo il giro nel miglior tempo di 58,81 secondi. I francesi Bernard Briand Chevalier e Valentin Besnard hanno conquistato il secondo e il terzo gradino del podio, rispettivamente in 60,98 e 64 secondi. L’irlandese Dermott Lennon ha dimostrato il suo talento, conquistando il quarto posto.

Le caategorie del CSI2*

Nella giornata di ieri, venerdì 4 agosto, erano in programma due categorie CSI2*: il Prix Grandprix da 1.40 m e il Prix Agrial da 1.30 m. Ad avere la meglio nella prima categoria è stato il francese Geoffroy de Coligny in sella a Ester du Breche dominando con un tempo di 64,70 secondi. A seguire, Bernard Briand Chevalier, per la Francia, con Espoir de Bayard (66,06 secondi) e l’israeliano Robin Muhr su Elioth de la Lande (66,80 secondi).

La giovane promessa francese Eden Leprevost Blinlebreton si è aggiudicata la vittoria nel CSI2* Prix Agrial da 1m35, dando vita a un podio interamente francese con Axelle Lagoubie e Maëlle Martin, rispettivamente in seconda e terza posizione.

Le categorie del CSI1*

Nella categoria a 1*, la competizione in programma ha visto partire 17 binomi. Il primo posto è stato conquistato dalla francese Alix Lafont su Felissia de Grandry (65,59 secondi), seguita dalla connazionale Zoé Eychenne Mercier in sella a Cristal du Gonge (67,91 secondi) e dal brasiliano Andre Freire con Coco Bambu Z (67,95 secondi).

Il Normandie Horse Show continua a stupire e affascinare gli appassionati di tutto il mondo.

Risultati disponibili su www.worldsporttiming.com.

Foto Pixels Event – Beltram Allen in sella a Edison de Hus | Fonte comunicato stampa Normandie Horse Show

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo