Notte di San Lorenzo, stelle in pista all’Ippodromo del Garigliano

Advertisement
Corse trotto

Nel ricco programma: Criterium, Campionati femminili dei 3 e 4 e Finale del Palio dei Comuni

La storia

Parte da una felice intuizione la nascita dell’Ippodromo del Garigliano posto nel territorio dei Santi Cosma e Damiano ai confini tra Campania e Lazio. Fu quella di riempire le serate nel periodo estivo alla moltitudine dei vacanzieri che affollano le località marine comprese tra l’alto casertano e il basso litorale laziale. Un’iniziativa partita in sordina il 21 giugno 1997 e che in questi decenni è cresciuta enormemente anche grazie alla passione, mai venuta meno, di coloro che ebbero quella felice idea.

La serata

Il calendario sempre più composito e gradito dai frequentatori ha visto, nel tempo, la nascita di una giornata clou particolarmente ricca di spunti tecnici. Appunto quella che andrà in scena nella notte di San Lorenzo con otto corse dove spiccano il G.P. Criterium dei 4 anni, e i Campionati Femminili riservati ai 3 e ai 4 anni. Tre importanti impegni previsti sulla distanza dei 2100 metri e con un rispettivo montepremi degno di tal nome. 

Analisi

Tra le dieci partecipanti alla Finale del Campionato Femminile dei 3 anni spiccano i nomi di EMMA DEI VELTRI pilotata da V.P. Dell’Annunziata, ESTASI DI NO con Marco Stefani ed ELEONORA GRIF con Vincenzo Luongo. In quello riservato ai 4 anni impossibile sorvolare sul nome di DUE ITALIA con Andrea Farolfi in sediolo e DAUGHTER AS con Gocciadoro e curiosità per la prova di DIVA DEL RONCO con Mario Minopoli jr. Prevista lotta ancora più incerta tra i nove partenti del G.P. Criterium riservato ai 4 anni. Si fa notare DILUCA MO con Marcello Di Nicola in sulky recente vincitore del Città di Cesena e possibile protagonista in corsa anche DESIDERIO d’ESI con la guida di Andrea Farolfi 

PRONOSTICO. Non facile, come sempre, dare indicazioni tra tanti ottimi cavalli in pista ma riteniamo che almeno per un piazzamento dovrebbe esserci EMMA DEI VELTRI mentre per la vittoria puntiamo su DUE ITALIA  sperando che non abbia smarrito la splendida forma mostrata a Capannelle nel Premio Carena.

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo