NRHA/IRHA/FISE Maturity: lo spettacolo del reining a Cremona Fiere

Advertisement
NICO SICURO & WHISKEY SLIDER owner ANDREAS HOERMANSEDER score 222,5 (74,5 73,5 74,5) - IRHA-NRHA-FISE MATURITY OPEN LEVEL 4 Go Round Leader - Maturity IRHA-NRHA-FISE 2025

Cremona, 12 settembre – La giornata di giovedì al NRHA/IRHA/FISE Maturity, in scena presso l’impianto di Cremona Fiere, ha confermato la spettacolarità della disciplina con score di primissimo piano davanti ai giudici Alessandro Milani, Mariannick Domont e Douglas G. Allen.

Livello 1: dominio di Nico Sicuro

Nella NRHA Maturity Open Level 1 si è imposto con autorevolezza Nico Sicuro in sella a Whiskey Slider (owner: Andreas Hoermanseder). Con un punteggio di 222,5 (74,5 – 73,5 – 74,5), il cavaliere azzurro ha distaccato la concorrenza.
Alle sue spalle, sul secondo gradino del podio, Francesco Pedretti con Spooks And Dun (owner: Tzvika Knaani) a quota 221,5, seguito da una doppia terza posizione ex aequo: Mattia Nadalini con Designer Spook (owner: Giorgio Guida) e Manuel Cortesi con Frozen Sven (owner: 7 Heaven Reining Horses), entrambi con 221 punti.
La top five si è chiusa con un tris di binomi a pari merito (220,5): Davide Brighenti su Gunna Whiz Crome, ancora Pedretti con Frozen Flame, e Stefano Cerutti con FB Topsail Shine.

Livello 3: Mattia Nadalini al vertice

Nella Maturity Open Level 3 il migliore è stato Mattia Nadalini, che con Designer Spook ha confermato la sua regolarità conquistando la vittoria con 221 punti.
Alle sue spalle, ben tre binomi a pari merito al secondo posto (219,5): Francesca Ferrarol su VD Snarling Miracle, Cristian Dalla Pozza con Magnum Red Boom e l’austriaco Rafal Dolata con CSG Exsallypress. Quinta posizione per Luca Piccolo con Spooknic Smokin (217,5).

Livello 2: vittoria internazionale con Rafal Dolata

Nella Maturity Open Level 2 il successo è andato proprio a Rafal Dolata, che ha portato in alto i colori austriaci con CSG Exsallypress (219,5).
Secondo posto per Mattia Malagnino su Shining Margarita (218), terza piazza al tedesco Emanuel Gebert con Wimpys Wanna Dance (217). Quarta posizione ex aequo (216,5) per Massimiliano Malagnino con Spark Escape e Andrea Brozzi su AC Not Ruf My Whiz.

Tutti i risultati qui

Classifica generale

Considerando i punteggi complessivi, il leader indiscusso della giornata è stato Nico Sicuro con Whiskey Slider, capace di portare a casa il miglior score assoluto di 222,5. Alle sue spalle Francesco Pedretti (Spooks And Dun) con 221,5 e la coppia Nadalini–Cortesi, rispettivamente con Designer Spook e Frozen Sven, appaiati a quota 221.

La tappa di Cremona ha messo in evidenza la qualità dei binomi italiani e stranieri presenti al Maturity, con punteggi ravvicinati e un livello tecnico sempre più alto. Oggi l’attenzione si sposta alle prove successive, che promettono ulteriore spettacolo nell’impianto di Cremona Fiere, cuore pulsante del reining europeo.

foto: NICO SICURO & WHISKEY SLIDER owner ANDREAS HOERMANSEDER score 222,5 (74,5 73,5 74,5) – IRHA-NRHA-FISE MATURITY OPEN LEVEL 4 Go Round Leader – Maturity IRHA-NRHA-FISE 2025 – credits Wanted Photo & YouViwa

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo