
Old Salem Farm September Horse Shows 2025: Nayel Nassar apre con una vittoria il CSI4*

North Salem, NY – 10 settembre 2025 – Con una prestazione impeccabile e velocissima, l’egiziano Nayel Nassar ha inaugurato l’edizione 2025 degli Old Salem Farm September Horse Shows presented by J.P. Morgan Private Bankconquistando il $32,000 FEI 4 Two-Phase*. In sella a Dorado De Riverland, cavallo di punta della scuderia Evergate Stables LLC, Nassar ha fermato il cronometro a 24,26 secondi, risultato inavvicinabile per gli avversari.
Lo sfondo suggestivo della campagna di Westchester County ha accolto il pubblico e i 44 binomi in gara, provenienti da 12 Paesi, su un tracciato di 15 ostacoli a 1.45 m disegnato da Alan Wade. Nonostante altri 14 percorsi netti, nessuno è riuscito a superare la precisione e la rapidità del binomio vincitore.
“È stato sicuramente un buon inizio settimana,” ha commentato Nassar. “Dorado è un vero specialista di queste categorie, è velocissimo e il segreto diventa solo lasciare tutte le barriere al loro posto. Ho preso un rischio lasciando una falcata in meno verso l’ultimo ostacolo, ma sapevo che senza quello non avrei fatto il tempo. La scelta ha pagato e lui ha saltato in maniera fantastica.”
Il cavaliere egiziano ha portato in gara anche Donvier, altro cavallo di Evergate Stables LLC, che ha chiuso al quinto posto con doppio netto e 25,34 secondi. “Ho voluto farlo entrare in clima gara oggi, domani salterà la qualifica. Inoltre ho un terzo cavallo nuovo, che proverò nei prossimi giorni per valutare una possibile partecipazione al gran premio,” ha aggiunto Nassar.
A completare il podio sono stati Paul O’Shea (Irlanda) con Squirt Gun (24,60 secondi) e Luis Fernando Larrazabal(Venezuela) con Baroness (24,90 secondi).
I vincitori delle categorie di apertura
Oltre al main event internazionale, la giornata ha visto i successi di:
- Teddi Pritzker (Chicago, IL) con Ditarca OH Z, vincitrice del $3,000 1.30m Open Jumper (0/0/29,831).
- Madison Myro (Wellington, FL) con Titaness P VD Donkhoeve, prima nel $2,000 1.20m Open Jumper(0/0/35,145).
Inizio delle Hunter Divisions all’Hedge Ring
Parallelamente all’arena internazionale, sono partite anche le hunter divisions nell’elegante Hedge Ring. Tra i primi protagonisti:
- Skylar Charry (Ridgefield, CT) con Iceman, vincitore in una classe Green Hunter 3’.
- Eva Mackenzie (Darien, CT) con S & L When You Know, al primo posto in una prova Green Hunter 3’3”.
- Kelsey Calabro (Water Mill, NY), in evidenza nelle Performance Hunter con due cavalli: Fendi Edi (3’6”) e In Bocca Al Lupo (3’3”).
Le varie finali di Performance e Green Hunter sono in programma per giovedì 11 settembre, al termine delle rispettive categorie.
Gli Old Salem Farm September Horse Shows 2025 proseguiranno fino al 28 settembre con due settimane di competizioni internazionali FEI CSI4*/2* e CSI2*, oltre a eventi nazionali di alto profilo come il Campionato Regionale II ASPCA Maclay (13 settembre) e l’evento USEF National/Level 2 (24-28 settembre).
Risultati live disponibili su HorseShowsOnline.com.
Fotografie ufficiali (c) SEL Photography – Nayel Nassar su Dorado De Riverland