O’Shea difende il suo titolo nel Gran Premio Old Salem Farm da 125.000 dollari presentato da The Kincade Group.

Advertisement
Paul O Shea per gare hunter NY

Old Salem Fard, incoronati i campioni del Kincade Group.

North Salem, NY – Dopo aver conquistato la vittoria nell’Old Salem Farm Grand Prix da 125.000 dollari presentato da The Kincade Group nel 2023, gli irlandesi Paul O’Shea e Imerald Van’t Voorhof hanno difeso con successo il loro titolo all’Old Salem Farm Spring Horse Shows del 2024, registrando il più veloce tempo di doppia eliminazione di 37,25 secondi.

L’Old Salem Farm Spring Horse Shows è una delle tappe principali del circuito nazionale di mostre di cavalli da caccia e da salto, con un programma completo di competizioni di livello mondiale dal 7 al 12 maggio e dal 14 al 19 maggio, che presenta il meglio degli sport equestri della nazione.

Dei 33 cavalieri in rappresentanza di sette Paesi che si sono presentati sul percorso di 1,50 m a 16 prove di Alan Wade nel Gran Premio di domenica, solo sette sono riusciti ad accedere alla gara di salto per contendersi il primato. Il penultimo cavaliere a rientrare, O’Shea ha conquistato il primo posto in sella al castrone belga Warmblood di 16 anni di Imerald Partners LLC in 37,25 secondi, scalzando la precedente leader Carly Anthony (USA) dal secondo posto.

unnamed73

“Abbiamo dato tutto quello che avevamo”, ha detto O’Shea. “Non ho potuto osservare gli altri cavalieri, quindi abbiamo dovuto attenerci al nostro piano, che era quello di dare il massimo. Imerald ha fatto un salto fantastico. È bravo contro il tempo e molto bravo nelle curve grazie alla sua esperienza. È sempre alla ricerca della prossima staccionata, quindi è molto più facile con un cavallo come lui. Mark Bluman mi seguiva ed è estremamente veloce, quindi ero decisamente preoccupato. Ho fatto quello che Imerald poteva fare comodamente e ho sperato che fosse sufficiente.

“La prossima settimana farò una mostra, ma Imerald non ci sarà”, ha aggiunto. “Ormai lo facciamo saltare solo una volta al mese. Quest’anno ha fatto solo quattro gran premi, ma ne ha vinti due. Siamo molto soddisfatti di lui. È un cavallo fantastico”.

Al secondo posto, Anthony ha fatto scattare i cronometri con un veloce 37,50 secondi con Heavenly W, il castrone Dutch Warmblood di 12 anni di Portfolio Horses LLC. Aggiungendo un altro podio al suo record della settimana, Darragh Kenny (IRL) ha cavalcato lo stallone Holsteiner di 17 anni VDL Cartello di Heathman Farm LLC al terzo posto con un punteggio di 38,20 secondi-

Gran Premio Old Salem Farm

Prima del Gran Premio Old Salem Farm da 125.000 dollari presentato da The Kincade Group, gli spettatori hanno assistito a un ricevimento pre-gara offerto da Pegasus Therapeutic Riding e alla lezione di Leadline di Evergate Stables. Anche molti saltatori junior e amatoriali hanno condiviso le luci della ribalta durante la mattinata, con Sofia Cady di Austin, TX, che ha portato a casa diversi primi posti per celebrare la Festa della Mamma e il suo compleanno (lunedì 13 maggio) in grande stile.

Cady ha battuto un campo di 29 partecipanti nella SJHOF 1.40m Junior/Amateur Jumper Classic da 15.000 dollari presentata da Eastern Hay in sella a ZG Bella di Twist Studio LLC, fermando il cronometro su un tempo doppio netto di 37,041 secondi. Quattordici combinazioni di cavalli e cavalieri sono state ammesse alla gara di salto sul percorso di Wade, composto da 15 prove, e i primi tre posti si sono ridotti a un decimo di secondo ciascuno.

unnamed76

“Quando stavamo salendo sul ring, il mio allenatore mi ha detto: ”Sii fluido e ordinato. Non devi andare veloce“”, ha detto Cady. “E poi abbiamo visto Stella (Propp), che è arrivata terza, andare proprio davanti a me, ed era davvero veloce. Lui mi ha guardato e mi ha detto: “Beh, credo che ora tu debba essere un po’ più veloce”. Volevo solo essere rilassata. So che quella cavalla è naturalmente veloce sul terreno, quindi se fossi stata ordinata e fossimo state entrambe rilassate, non avrebbe avuto molti problemi ad essere abbastanza veloce da prenderla. Oggi lo ha dimostrato”.

Alexa Elle Lignelli di New York, NY, ha pilotato il suo XO Cinderella al secondo posto con un punteggio impeccabile di 37,196 secondi. Propp, di New York, NY, si è classificato terzo in 37,257 secondi in sella a Chakalaka 8 di Aquitaine Equine.

“Dopo il recinto n. 2, abbiamo avuto un rollback molto stretto e lei è un’ottima cavalla che gira”, ha detto Cady. “In realtà è un’ottima cavalla in tutto e per tutto, ma soprattutto è bravissima a girare. Sapevo che avremmo potuto tornare indietro in modo molto stretto e che lei avrebbe comunque recuperato i passi. Poi, dopo il #4 all’in-and-out, sapevo che avrei potuto ottenere un buon galoppo con la sua velocità naturale. Lei ascolta molto bene, quindi dovevo solo continuare”.

Cady e ZG Bella si sono infine aggiudicati il Campionato di Riserva nella Divisione Salto Ostacoli Junior/Amatori da 1,40 m Presented by Eastern Hay, mentre Lignelli e Helium di Skyline Sporthorses LLC si sono assicurati il Campionato. Cady ha condotto anche la Classic Amateur Jumper da 7.500 dollari da 1,35 m all’inizio della giornata con Deleyn di Twist Studio LLC (0/0/28,817) fino a quando l’ultimo cavallo – S & L Valentino De Nine Z, di proprietà e montato da Emily Clee di Bethel, CT (0/0/27,431) – ha conquistato la vittoria e il Campionato assoluto Amateur Jumper da 1,35 m.

Campionato Grand Junior Hunter.

Altri campionati hanno concluso la prima settimana di gare nei bellissimi ring di Hedge e June Road. Indianapolis, di proprietà e cavalcato da Morgan Powell di Norwalk, CT, si è guadagnato il Campionato Grand Junior Hunter dopo aver gareggiato con successo nella divisione Junior 3’3” Hunter 16-17. Caroline Signorino di Basking Ridge, NJ, e Sandori di Meridian Farm LLC si sono aggiudicati il Grand Amateur-Owner Hunter Championship per il successo ottenuto nella divisione Amateur-Owner 3’3” Hunter 18-35.

Nelle divisioni pony, Finley Baras di Bedford Corners, NY, è stata nominata miglior cavaliere Pony Hunter dai giudici per i suoi splendidi round nelle divisioni Small e Medium Pony Hunter. Ha portato a casa il Campionato Small Pony Hunter in sella al suo Spring Fling e il Campionato Medium Pony Hunter in sella a On Your Mark della Sweet Oak Farm. Samantha Teller di New York, NY, ha portato a casa i campionati Large Pony e Grand Pony Hunter con il suo Why Not?

Tra gli altri premi, il Best Junior Hunter Rider, assegnato a Capri Truesdale di Greenwich, CT, in sella al suo Arnac D’Elphen nella divisione Combined 3’6” Junior Hunter, e il Best Children’s Horse Hunter Rider, assegnato a Noa Waisman di Larchmont, NY, in sella a Rainier di Eden Farm Stables LLC.

unnamed74

Le competizioni dell’Old Salem Farm Spring Horse Shows riprendono mercoledì 8 maggio con varie classi di hunter e open jumper. I risultati completi delle mostre sono disponibili su HorseShowsOnline.com.

Gli Old Salem Farm Spring Horse Shows ospitano gare per cavalieri di tutti i livelli e di tutte le età, dai bambini più piccoli sui pony ai veterani olimpici in sella alle loro cavalcature da gran premio. La prima settimana (7-12 maggio) è classificata USEF “National-6” per cacciatori e saltatori e designata FEI CSI3; la seconda settimana (14-19 maggio) è classificata USEF “Premier-6” e designata FEI CSI4.

I punti salienti della prima settimana includono il New York Welcome Stake da 40.000 dollari, l’Old Salem Farm Speed Derby da 10.000 dollari, il FEI 1.45m Two-Phase da 38.700 dollari, il FEI 1.45m Jump-off da 38.700 dollari, l’Old Salem Farm Jumper Classic da 25.000 dollari, lo Show Jumping Hall of Fame Junior/Amateur Jumper 1.40m Classic da 15.000 dollari presentato da Eastern Hay e l’Old Salem Farm Grand Prix da 125.000 dollari presentato da The Kincade Group.

La seconda settimana di gare prevede il Welcome Stake of North Salem da 65.000 dollari presentato da The Kincade Group, il Two-Phase FEI da 1,45 m da 38.700 dollari, il Jump-off FEI da 1,45 m da 38.700 dollari presentato da Fidelity Investments, l’USHJA National Hunter Derby da 25.000 dollari, l’Old Salem Farm Jumper Classic da 25.000 dollari, l’Evergate Stables’ Hall of Fame Show Jumping Junior/Amateur Jumper 1.40 m da 15.000 dollari, la Governor Perpetual Hunt Seat Cup presentata da Lillie by Flying Changes e la Grooms’ Class da 5.000 dollari presentata da McLain Ward Inc. 40 m, Governor’s Perpetual Hunt Seat Cup Presented by Lillie by Flying Changes e la Old Salem Farm Grooms’ Class Presented by McLain Ward, Inc. da 5.000 dollari, prima di concludere domenica 19 maggio con l’Empire State Grand Prix da 200.000 dollari presentato da Old Salem Farm.

Tutte le classi in tutti i ring possono essere viste in diretta su ClipMyHorse.TV. Il livestream dall’International Arena ogni venerdì, sabato e domenica è presentato da Hollow Brook Wealth Management. Sostenitore orgoglioso degli Old Salem Farm Spring Horse Shows, Hollow Brook sponsorizza anche l’annuale Hollow Brook Junior Sportsmanship Award, che sarà annunciato domenica 19 maggio.

Situata a un’ora a nord di New York City, la Old Salem Farm vanta una lunga storia di ospitalità di spettacoli equestri di livello mondiale. Nel corso degli anni, la Old Salem Farm ha ospitato le prove di selezione della squadra olimpica degli Stati Uniti, le qualificazioni alla FEI World Cup™, i campionati giovanili nordamericani FEI e le finali regionali ASPCA Maclay.

Le attività di divertimento per le famiglie presentate da Halston Media includono passeggiate con i pony (12 maggio, 18 maggio e 19 maggio), face painting durante il fine settimana e un ice cream party ogni sabato, ospitato da Pegasus Therapeutic Riding l’11 maggio e dal Wolf Conservation Center il 18 maggio. Ci saranno anche visite della SPCA di Westchester (11 maggio), di A New Chance Animal Rescue (19 maggio) e dell’Animal Embassy (19 maggio), oltre alla presenza costante dell’ambulanza equina HEART e della Fondazione EQUUS. L’ingresso è gratuito per tutti!

Paul O’Shea (IRL) e Imerald Van’t Voorhof hanno vinto il Gran Premio Old Salem Farm da 125.000 dollari presentato da The Kincade Group per il secondo anno consecutivo © SEL Photography

O’Shea and Imerald Van’t Voorhof © SEL Photography

Sofia Cady and ZG Bella won the $15,000 SJHOF 1.40m Junior/Amateur Jumper Classic presented by Eastern Hay © SEL Photography

Morgan Powell and Indianapolis won the Grand Junior Hunter Championship during Week 1 of the Old Salem Farm Spring Horse Shows © SEL Photography

For more information on Old Salem Farm and the Old Salem Farm Spring Horse Shows, please visit www.OldSalemFarm.net.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo