I migliori binomi di salto ostacoli, nel Kentucky CSI4*.

Advertisement
Kentucky Trhee days events lexington 2024

Invitational Grand Prix presentato dall’Hagyard Equine Medical Institute, in Kentucky.

Otto olimpionici sono la punta di diamante delle iscrizioni al Defender Kentucky Three-Day Event 2024 presentato da MARS Equestrian™.

Lexington, Kentucky – Il Kentucky CSI4* Invitational Grand Prix da 225.000 dollari presentato da Hagyard Equine Medical Institute, ospitato dal Defender Kentucky Three-Day Event 2024 presentato da MARS Equestrian™, promette di essere il migliore in assoluto grazie alla nuova designazione 4*, al programma di gara ampliato e all’impressionante elenco di iscritti che comprende otto olimpionici e i migliori atleti internazionali provenienti da 11 Paesi.

Organizzato da Equestrian Events, Inc., il Defender Kentucky Three-Day Event presentato da MARS Equestrian (K3DE) torna al Kentucky Horse Park, dal 25 al 28 aprile, con uno dei soli sette eventi annuali di tre giorni a cinque stelle al mondo. Conosciuto come “Il miglior fine settimana dell’anno”, l’evento attira ogni anno quasi 90.000 spettatori che possono godere anche di un ampio shopping, di una varietà di esperienze di ospitalità e di una vasta gamma di dimostrazioni. Oltre al tradizionale CCI5-L, l’evento prevede anche il Cosequin® Lexington 4 e il Kentucky CSI4* Invitational Grand Prix presentato da Hagyard Equine Medical Institute.

Grand Prix International

Introdotto al K3DE 2018, il Kentucky CSI4* Invitational si è svolto ogni anno tra gli applausi di uno stadio gremito di fan. Oltre al Grand Prix Invitational, che vede la partecipazione di circa 40 cavalieri internazionali, sabato alle 18:00 dopo la fase di cross-country dell’evento, ci sarà una bonus di 35.000 dollari per la Welcome Speed Cup Ranking Class da 1,45 m, venerdì alle 19:00 dopo il completamento della gara di dressage. Inoltre, sabato 27 aprile, ci sarà una nuova gara a due fasi da 1,45 m da 35.000 dollari.

Alcune delle più grandi star di questo sport sfideranno le piste tecniche disegnate dal progettista dei percorsi dei Giochi Olimpici di Rio 2016 Guilherme Jorge (BRA), tra cui il cavaliere olimpico statunitense del 2021 Doug Payne, che ha anche due cavalli iscritti all’evento CCI5* di quest’anno.

A Payne si aggiungono due veterani del salto ostacoli olimpico: Kent Farrington, medaglia d’argento a squadre nel 2016 e attuale numero 6 al mondo nel FEI Rider Rankings, e Margie Goldstein-Engle, che si è classificata al 10° posto individuale ai Giochi Olimpici di Sydney del 2000. Farrington è stato selezionato per la squadra olimpica di Parigi 2024, insieme all’altro concorrente del Kentucky Invitational Aaron Vale.

A rappresentare l’Irlanda nella formazione ci sono il numero 11 del mondo Shane Sweetnam, che si è classificato terzo nel Kentucky Invitational Grand Prix dello scorso anno, e il numero 21 del mondo Conor Swail, che si è aggiudicato il primo posto nel Kentucky Invitational del 2022 ed è arrivato quarto nel 2023.

Tra gli altri partecipanti di livello mondiale figurano gli olimpionici Tiffany Foster (CAN), attuale numero 17 del mondo, Scott Keach (AUS), Samuel Parot (CHI) e Rodrigo Pessoa (BRA), uno dei cavalieri più decorati nella storia del salto ad ostacoli, con riconoscimenti quali le medaglie d’oro individuali ai Giochi Olimpici del 2004 e ai Campionati del Mondo del 1998, nonché la vittoria delle finali di FEI World Cup per tre anni consecutivi. Cercheranno di detronizzare il campione in carica Daniel Bluman (ISR), due volte veterano olimpico e numero 24 al mondo.

unnamed67

Evento di tre giorni del Defender Kentucky, presentato da MARS Equestrian™.

Il Defender Kentucky Three-Day Event (K3DE) è un’emozionante competizione di più giorni che vede protagonisti cavalieri e cavalli di livello olimpico in quello che può essere meglio descritto come un triathlon equestre. Le coppie di cavalli e cavalieri si sfidano in tre fasi della competizione – Dressage, Cross-Country e Salto ostacoli – per un montepremi di 400.000 dollari per coloro che gareggiano a livello CCI5-L. Il K3DE è il più grande e longevo evento a cinque stelle delle Americhe e, in quanto evento principale degli Stati Uniti, funge anche da Defender/USEF CCI5-L Eventing National Championship presentato da MARS Equestrian per gli atleti statunitensi. Rolex è l’orologio ufficiale e il partner dell’evento.

Cosequin® Lexington CCI4*-S

Introdotto nel 2021, il Cosequin® Lexington 4-S si svolge in concomitanza con il concorso CCI5-L, che prevede le tre fasi dell’eventing: dressage, cross country e salto ostacoli. Il Cosequin® Lexington 4*-S offre un montepremi di 50.000 dollari.

Kentucky CSI4* Invitational Grand Prix presentato da Hagyard Equine Medical Institute

Il Kentucky CSI4* Invitational Grand Prix da 225.000 dollari presentato da Hagyard Equine Medical Institute si svolgerà nel pomeriggio di sabato 27 aprile, dopo la parte di cross-country del K3DE. Nell’ambito della competizione, venerdì si terrà anche una Welcome Speed Cup Ranking Class da 35.000 dollari nel Rolex Stadium, dopo la gara di dressage della giornata del K3DE. Oltre al nuovo livello 4* per il Grand Prix 2024, sabato 27 aprile ci sarà un nuovo Two-Phase da 1,45 m da 35.000 dollari durante l’ora di pranzo.

Ulteriori informazioni sul Defender Kentucky Three-Day Event presentato da MARS Equestrian, sul Cosequin® Lexington 4-S e sul Kentucky CSI4 Invitational Grand Prix presentato da Hagyard Equine Medical Institute sono disponibili sul sito https://www.kentuckythreedayevent.com/.

Informazioni su Equestrian Events, Inc.

Equestrian Events, Inc. (EEI) è una società di beneficenza senza scopo di lucro del Kentucky, fondata inizialmente per produrre i campionati mondiali di tre giorni del 1978 al Kentucky Horse Park. In seguito al successo di quei campionati, EEI ha istituito un evento annuale che si è evoluto nel Kentucky Three-Day Event, famoso in tutto il mondo, che attira ogni anno quasi 90.000 spettatori al Kentucky Horse Park. EEI ha aggiunto il Kentucky CSI Invitational Grand Prix nel 2018, il Lexington CCI4*-S nel 2021 e produce anche altri eventi. EEI sostiene diverse associazioni di beneficenza locali ed equestri e negli ultimi 20 anni ha donato più di 1,1 milioni di dollari a varie associazioni di beneficenza. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.eq-events.com.

Last year’s top finishers: (l-r) Lacey Gilbertson of the U.S., Daniel Bluman of Israel, and Shane Sweetnam of Ireland © Red Bay Group

I primi classificati dell’anno scorso: (l-r) Lacey Gilbertson degli Stati Uniti, Daniel Bluman di Israele e Shane Sweetnam dell’Irlanda © Red Bay Group

I campioni del Kentucky Invitational 2023 Daniel Bluman (ISR) e Gemma W © Red Bay Group

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo