Open de France Barnes 2025: a Chantilly il polo brilla d’oro

Advertisement
img 6719

Chantilly, 18 settembre 2025 – Golden goals, ma soprattutto golden polo! I quarti di finale dell’Open de France Barnes, disputati lo scorso weekend al Chantilly Polo Club, hanno mantenuto tutte le promesse regalando al pubblico quattro sfide ad altissima intensità. Ogni partita si è decisa all’ultimo chukker, e in alcuni casi ai tempi supplementari, con prestazioni memorabili da parte delle stelle in campo.

Louis Hine, la rivelazione britannica

Il nome nuovo di questa edizione è quello del 19enne britannico Louis Hine, già handicap 5, capace di sorprendere tutti con una prova di grande maturità. In coppia con l’uruguaiano Pelón Stirling, Hine ha mostrato intesa, coraggio e precisione nei tiri piazzati. Con cinque reti personali ha trascinato Octogone alla vittoria contro un coriaceo Brittany Polo Club (La Baule), in vantaggio per gran parte della partita.

Octogone affronterà venerdì in semifinale La Magdeleine, che ha superato i britannici di Clinova grazie all’implacabile coppia Jero del Carril – Facundo Llorente, autori di tutte e 14 le reti della squadra, in un match da record con 27 gol complessivi. Del Carril guida attualmente anche la classifica marcatori con 37 reti.

Sapo Caset decisivo per Essso

Grande spettacolo anche tra Tédélou ed Essso. I padroni di casa sembravano lanciati verso le semifinali, ma nel quinto chukker la reazione di Sapo Caset e Chulo Guerrero ha rimesso il punteggio in equilibrio (10-10). Nei supplementari la partita ha avuto due volti: prima l’occasione mancata da Juan-Gris Zavaleta su rigore, poi la freddezza di Caset nel trasformare il penalty del successo per Essso.

Essso affronterà i campioni 2023 di Kazak, qualificatisi dopo una battaglia contro Talandracas. Decisivi l’orgoglio di Juan-Martin Zubia e l’energia di Gonzalo Ferrari, ma un’ingenuità finale ha regalato a Fran Elizalde il penalty che ha chiuso la sfida. Per Kazak si tratta della terza semifinale in tre partecipazioni all’Open.

Kazak sorride anche in Argentina

Non solo Chantilly: buone notizie per Kazak arrivano anche da Buenos Aires, dove la versione argentina della squadra ha centrato la semifinale dell’Abierto del Jockey Club, pronta a sfidare Scone guidata da Poroto Cambiaso.

Verso le semifinali e il Women’s Open

Il livello dei quarti è stato così alto che nessuna squadra avrebbe meritato di essere eliminata. Ora l’attesa è per le semifinali di venerdì 19 settembre:

  • Ore 14:00: Octogone vs La Magdeleine
  • Ore 16:30: Essso vs Kazak

Prima delle semifinali, spazio a un test match femminile internazionale tra Francia e Inghilterra.

Da martedì prenderà il via anche il Women’s Open, con otto squadre al via e grandi protagoniste come la statunitense Hope Arellano (H10) e la campionessa in carica Milly Hine (H9), sorella di Louis.

Polo, sport e festa a Chantilly

Oltre alle emozioni in campo, il weekend offrirà tanto divertimento anche fuori dal terreno di gioco: il villaggio dell’Open sarà aperto da venerdì, con stand, intrattenimento e food truck. E con il sole previsto a illuminare Chantilly, lo spettacolo è assicurato.

Maggiori informazioni qui

Ph. Il britannico Louis Hine gioca un colpo determinante nella qualificazione Octogone contro il Brittany Polo Club. © Justine Jacquemot

Fonte: Open de France press release

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo