Paris Games Polo Challenge 2024 – Gli Stati Uniti si batteranno con la Francia nella storica sfida di polo dei Giochi di Parigi 2024.

Advertisement
Polo battaglia storica a Parigi 2024

Presentato dalla U.S. Polo Assn. Paris Games Polo Challenge 2024. L’emozionante evento equestre si svolgerà il 7 agosto e sarà trasmesso su ESPN.

U.S. Polo Assn., il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA) e il Polo Club du Domaine Chantilly sono orgogliosi di presentare la Paris Games Polo Challenge 2024, una partita tributo tra Stati Uniti e Francia che si svolgerà il 7 agosto. La Paris Games Polo Challenge sarà aperta al pubblico e andrà in onda su ESPN2 per un pubblico mondiale.
Con le Olimpiadi estive del 2024 che si svolgeranno a Parigi da luglio ad agosto e gli eventi .
che si concluderanno il 6 agosto a Versailles, la U.S. Polo Assn. invita gli appassionati di sport a continuare le celebrazioni equestri con il polo, a soli 40 minuti dal centro di Parigi, presso il Polo Club du Domaine Chantilly. Chantilly è la sede delle Grandi Scuderie del Principe di Conde e del Castello di Chantilly ed è, naturalmente, il nome del merletto Chantily, i famosi merletti di seta che risalgono al XVII secolo in Francia.

Una partita storica

In collaborazione con la Federation of International Polo (FIP), la Federation Française de Polo (FFP) e l’USPA, questa storica partita è la celebrazione del centenario e un tributo all’ultima volta che la Francia ha ospitato le Olimpiadi, esattamente 100 anni fa. La Francia cercherà il riscatto alla Paris Games Polo Challenge 2024 per l’VIII Olimpiade, che si è tenuta a Parigi per la seconda volta nell’era moderna. Il 28 giugno 1924, a St. Cloud, in Francia, e prima della cerimonia di apertura ufficiale, iniziò la partita tra Stati Uniti e Francia. La partita si concluse con la sconfitta della Francia per 15-1. Gli Stati Uniti conclusero il torneo con la medaglia d’argento, dopo aver perso contro l’Argentina, che rimase imbattuta e si aggiudicò l’oro olimpico. L’ultima Olimpiade in cui si è giocato a polo si è tenuta nel 1936 a Berlino, in Germania.

Maglie personalizzate

In qualità di Title and Apparel Sponsor, U.S. Polo Assn. fornirà l’abbigliamento per le squadre USA e Francia con maglie da gara, maglie da allenamento e un assortimento di abbigliamento country U.S. Polo Assn. personalizzato da indossare fuori dal campo, con l’iconico logo del marchio sportivo. La squadra USA indosserà le maglie personalizzate USPA Pro. U.S. Polo Assn. fornirà anche le imbottiture per le selle, nonché l’abbigliamento per il groom e lo staff del Polo Club du Domaine Chantilly. I regali VIP per l’evento includeranno cappellini, t-shirt, sciarpe e fazzoletti da taschino in edizione limitata per la Paris Games Polo Challenge 2024, oltre a borsoni con il marchio.

“La U.S. Polo Assn. è onorata di partecipare a un evento di polo così storico e celebrativo presso il bellissimo Polo Club du Domaine Chantilly, in concomitanza con le prossime Olimpiadi di Parigi 2024”, ha dichiarato J. Michael Prince, Presidente e CEO di USPA Global, la società che gestisce e commercializza il marchio multimiliardario U.S. Polo Assn. “Questo evento riunisce la FIP, la FFP e l’USPA solo per la seconda volta in 100 anni di storia, rendendo questa partita tributo un’opportunità unica nella vita per tutti i partecipanti”.

Il Polo Club du Domaine Chantilly ospiterà anche altri due tornei di polo ad alto livello quest’estate, la Polo Nations Cup dal 13 al 23 giugno e il French Open maschile e femminile dal 4 al 22 settembre. Anche questi eventi sono aperti al pubblico.

“La Federazione Francese di Polo è estremamente onorata di accogliere il Paris Games Polo Challenge nel nostro Paese durante l’estate dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con il supporto della FIP, della USPA e della U.S. Polo Assn. presso il prestigioso Polo Club de Chantilly, sede della Federazione Francese di Polo”, ha dichiarato Jean-Edouard Mazery, Presidente della Federazione Francese di Polo. “Questo è un passo unico per la squadra nazionale francese che giocherà contro il Team USA durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024, e un’opportunità straordinaria per sviluppare un programma per la nostra squadra nazionale francese e promuovere il nostro sport”.
Informazioni su U.S. Polo Assn. e USPA Global U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), l’ente che governa lo sport del polo negli Stati Uniti e uno degli enti sportivi più antichi del Paese, fondato nel 1890.

Con un’impronta globale multimiliardaria e una distribuzione mondiale attraverso più di 1.100 negozi al dettaglio U.S. Polo Assn. e migliaia di altri punti di distribuzione, U.S. Polo Assn. offre abbigliamento, accessori e calzature per uomo, donna e bambino in oltre 190 paesi del mondo. Un recente accordo pluriennale con ESPN per la trasmissione di alcuni dei più importanti campionati di polo del mondo, sponsorizzati da U.S. Polo Assn. ha reso questo emozionante sport accessibile per la prima volta a milioni di appassionati di sport in tutto il mondo.

Secondo License Global, U.S. Polo Assn. è stata costantemente nominata uno dei principali licenziatari sportivi a livello mondiale insieme a NFL, NBA e MLB. Inoltre, il marchio di ispirazione sportiva è stato premiato in tutto il mondo per la crescita globale, l’espansione, le licenze e la crescita digitale. Grazie al suo enorme successo come marchio globale, in particolare negli ultimi cinque anni, U.S. Polo Assn. è stata pubblicata su Forbes, Fortune, Modern Retail e GQ, oltre che su Yahoo Finance e Bloomberg, oltre che su molte altre fonti mediatiche di rilievo in tutto il mondo.

USPA Global è una filiale dell’USPA e gestisce il marchio globale e multimiliardario U.S. Polo Assn. Attraverso la sua filiale, Global Polo Entertainment (GPE), USPA Global gestisce anche Global Polo TV, che fornisce contenuti sportivi e di lifestyle.

globalpolo.com.

Stacey Kovalsky

Justine Jacquemot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo