Polo: Una stagione storica per il 2024 con la Coppa delle Nazioni di Polo.

Advertisement
Polo 2024 Coppa delle Nazioni polo press

Coppa delle Nazioni di Polo, tributo olimpico e Open de France.

L’erba sta diventando verde e i campi vengono preparati con cura per quella che si preannuncia una stagione 2024 spettacolare. Tutto inizia con un torneo di riscaldamento il 6 aprile. Le cose si fanno serie il 10 maggio con l’inizio delle competizioni di alto livello. Il primo evento di rilievo è la Polo Nations Cup dal 13 al 23 giugno, prima che la stagione internazionale europea giunga al culmine con i French Opens maschili e femminili dal 4 al 22 settembre. In mezzo, un evento unico avrà luogo il 7 agosto: una partita tra Francia e Stati Uniti per commemorare la partita inaugurale del torneo olimpico del 1924 a Parigi, sponsorizzata da U.S. Polo Assn., marchio globale di ispirazione sportiva, marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA). Sono tutte date da salvare.

unnamed45

Quattro tornei di alto profilo daranno il via alla prima metà della stagione a partire dal 10 maggio e per tutti i fine settimana fino al 30 giugno, culminando nella seconda Polo Nations Cup, una competizione tra squadre provenienti da diverse regioni del mondo lanciata lo scorso anno dalla Fédération Française de Polo (FFP) e dal Polo Club du Domaine de Chantilly.

Mentre la regione francese dell’Occitania, la città anseatica di Amburgo e il Belgio hanno già confermato la loro partecipazione, altre regioni francesi e nazioni come l’Italia, gli Stati Uniti e il Pakistan si aggiungeranno presto. Il marchio multimiliardario e globale U.S. Polo Assn è partner di questo torneo in crescita, che dovrebbe attirare una decina di squadre.

L’Open de France, l’apice della stagione internazionale francese.


Il 24° Open de France (dal 4 al 22 settembre), la cui reputazione nel circuito internazionale è ben consolidata, dovrebbe superare questo numero. Si tratta del più alto livello di competizione attualmente giocato in Europa. Quindici squadre hanno già manifestato il loro interesse a partecipare, mentre la categoria femminile dovrebbe presto raggiungere la quota massima di otto squadre (il torneo si disputa nell’arco di una settimana) con alcuni grandi nomi già in vista, tra cui quelli che hanno brillato all’Argentine Open lo scorso dicembre.

U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), l’ente che governa lo sport del polo negli Stati Uniti e uno degli enti sportivi più antichi del Paese, fondato nel 1890. Con un’impronta globale multimiliardaria e una distribuzione mondiale attraverso circa 1.200 negozi al dettaglio U.S. Polo Assn. e migliaia di altri punti di distribuzione, U.S. Polo Assn. offre abbigliamento, accessori e calzature per uomo, donna e bambino in oltre 190 Paesi del mondo. uspoloassn.com

Polo Club du Dolaine de Chantilly

Fondato nel 1995 da Patrick Guerrand Hermès e da un gruppo di azionisti, e da allora gestito da Philippe Perrier, il Polo Club du Domaine de Chantilly si estende su 130 ettari. Con nove campi in erba e un’arena in sabbia, è il più grande polo club d’Europa e dal 2001 ospita il famoso Open de France, uno dei 60 prestigiosi tornei che si tengono ogni anno sui terreni della Ferme d’Apremont. Sede della Fédération Française de Polo, il Polo Club du Domaine de Chantilly è aperto a tutti: tutte le partite da aprile a ottobre sono aperte al pubblico. poloclubchantilly.com – @polodechantil

unnamed46

INVITATION

Photo: Paris Olympic Games 1924, the French team (made up of Charles De Polignac, Jean Count Pastré, Pierre De Jumilhac, Jules Macaire and Hubert De Monbrison) finished the Olympic tournament in 5th and last place, with 6 goals scored and 59 goals conceded.
© Alamy Stock Photo
(Per seguire le ultime iscrizioni: @polonationscup_ su Instagram).

press Pascal Renauldon – Adèle Renauldon

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo